Ultimora
10 Nov 2025 21:04
Ovs, offerta da 15 milioni per Kasanova
10 Nov 2025 20:27
Moto contro camion, un morto nel veronese
10 Nov 2025 16:30
Lavoratori Fenice, 'traditi valori di dialogo e trasparenza'
10 Nov 2025 16:29
Detenute diventano guide della mostra Dipingiamo la Libertà
10 Nov 2025 12:25
Rubano 400 kg di rubinetti da ex convento, arrestati
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
10 Nov 2025 22:27
Atp Finals: Sinner buona la prima, sconfitto in due set Auger Aliassime
10 Nov 2025 21:34
Ilaria Maria Constantin rappresenterà l’Italia all'Opernball di Vienna
10 Nov 2025 21:05
Sarkozy torna libero, 'il carcere è durissimo'
10 Nov 2025 20:54
Landini risponde a Giorgetti: 'Massacrati sono gli italiani'
10 Nov 2025 20:48
Meloni: 'La sinistra è supponente, ascolto solo il popolo'
10 Nov 2025 20:32
Atp Finals: in campo Sinner Auger-Aliassime DIRETTA
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Andate e moltiplicatevi
La nuova “isola pedonale” di San Bonaventura in viale delle Fosse sempre più ambita dai furbi della sosta: ieri sera parcheggiata dietro alle fioriere un'intera fila di macchine
Pubblicato il 29-09-2017
Visto 2.961 volte
Diciamolo subito: non è che ho la fissa dell'ex parcheggio a strisce blu davanti alla chiesa sconsacrata di San Bonaventura in viale delle Fosse a Bassano, di cui mi sono già occupato di recente per l'autovettura che ha tranquillamente parcheggiato di sera al suo interno, quasi fosse un “open space” a disposizione del primo che capita.
Ma se c'è una regola, questa deve essere una regola per tutti.
E allora se l'Amministrazione comunale ha deciso che quello non è più un parcheggio ma un'area riservata ai soli pedoni, eliminando i dodici posti auto, apponendo il cartello di divieto di sosta 0-24 e delimitando l'area da un giro di fioriere, non vedo perché entro i limiti di quella superficie si debba continuare a parcheggiare.
Foto Alessandro Tich
E invece, a quanto pare, il comodissimo fazzoletto di asfalto di fronte all'imbocco di via Da Ponte del centro storico si conferma un'ambita alternativa alla ricerca di un buco dove infilare l'auto nelle serate della movida bassanese, quando le altre file di parcheggi a strisce blu (a quell'ora gratuiti) in viale delle Fosse e dintorni sono già al completo e non resterebbe altro da fare che spostarsi qualche metro più in là per lasciare la macchina al parking “Le Piazze”. Ma quello è un parcheggio a pagamento h24: vuoi mettere invece il gusto di approfittare di un'area di sosta vietata ma accogliente, senza scucire un centesimo?
Così è, se vi pare: ieri sera alle 23.30, dietro alle fioriere della sedicente isoletta pedonale, era parcheggiata un'intera fila di autovetture. La foto che pubblichiamo sopra dal punto di vista della nitidezza è quella che è, a causa dell'oscurità. Ma è sufficiente a testimoniare il nuovo trend dei furbi a quattro ruote della Bassano di sera. Che sicuramente sarà ripetuto alla prima occasione di affollamento serale da sosta nella zona.
E allora andate e moltiplicatevi: c'è un bellissimo e confortevole spazio che attende di dare accoglienza ai vostri mezzi a motore. Tanto a quell'ora gli ausiliari della sosta sono giustamente a riposo e dei vigili, anche perché è notte, non c'è neanche l'ombra.
Più visti
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.757 volte




