Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Andate e moltiplicatevi

La nuova “isola pedonale” di San Bonaventura in viale delle Fosse sempre più ambita dai furbi della sosta: ieri sera parcheggiata dietro alle fioriere un'intera fila di macchine

Pubblicato il 29 set 2017
Visto 3.051 volte

Pubblicità

SALUS

Diciamolo subito: non è che ho la fissa dell'ex parcheggio a strisce blu davanti alla chiesa sconsacrata di San Bonaventura in viale delle Fosse a Bassano, di cui mi sono già occupato di recente per l'autovettura che ha tranquillamente parcheggiato di sera al suo interno, quasi fosse un “open space” a disposizione del primo che capita.
Ma se c'è una regola, questa deve essere una regola per tutti.
E allora se l'Amministrazione comunale ha deciso che quello non è più un parcheggio ma un'area riservata ai soli pedoni, eliminando i dodici posti auto, apponendo il cartello di divieto di sosta 0-24 e delimitando l'area da un giro di fioriere, non vedo perché entro i limiti di quella superficie si debba continuare a parcheggiare.

Foto Alessandro Tich

E invece, a quanto pare, il comodissimo fazzoletto di asfalto di fronte all'imbocco di via Da Ponte del centro storico si conferma un'ambita alternativa alla ricerca di un buco dove infilare l'auto nelle serate della movida bassanese, quando le altre file di parcheggi a strisce blu (a quell'ora gratuiti) in viale delle Fosse e dintorni sono già al completo e non resterebbe altro da fare che spostarsi qualche metro più in là per lasciare la macchina al parking “Le Piazze”. Ma quello è un parcheggio a pagamento h24: vuoi mettere invece il gusto di approfittare di un'area di sosta vietata ma accogliente, senza scucire un centesimo?
Così è, se vi pare: ieri sera alle 23.30, dietro alle fioriere della sedicente isoletta pedonale, era parcheggiata un'intera fila di autovetture. La foto che pubblichiamo sopra dal punto di vista della nitidezza è quella che è, a causa dell'oscurità. Ma è sufficiente a testimoniare il nuovo trend dei furbi a quattro ruote della Bassano di sera. Che sicuramente sarà ripetuto alla prima occasione di affollamento serale da sosta nella zona.
E allora andate e moltiplicatevi: c'è un bellissimo e confortevole spazio che attende di dare accoglienza ai vostri mezzi a motore. Tanto a quell'ora gli ausiliari della sosta sono giustamente a riposo e dei vigili, anche perché è notte, non c'è neanche l'ombra.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.977 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.384 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.472 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.002 volte

5

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.961 volte

6

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.551 volte

10

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 6.086 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.487 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.708 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.769 volte

8

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.325 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.977 volte