Ultimora
8 Dec 2025 17:58
Inaugurata nuova Casa delle Associazioni a San Bonifacio
8 Dec 2025 17:31
Oltre 9.500 imprese straniere a Padova, +12,7% in 5 anni
8 Dec 2025 16:28
David Byrne, tre date in Italia nel 2026 con Who Is The Sky?
8 Dec 2025 15:37
Malessere dei giovani, Vescovo Cipolla 'ricostruiamo fiducia'
8 Dec 2025 14:37
Minore trovato con coltello e droga a Padova, denunciato
7 Dec 2025 16:52
Il Veneto si conferma prima regione per numero di apicoltori
8 Dec 2025 17:52
Bus e metro a rischio il 9 a Roma e il 12 sciopero generale
8 Dec 2025 18:01
Serie A: in campo Udinese-Genoa 0-0 DIRETTA
8 Dec 2025 17:46
Emma Bonino dimessa dall'ospedale, è a casa
8 Dec 2025 16:09
Per la fiamma olimpica il cammino della marcia della pace
8 Dec 2025 17:19
Paramount non molla, offre 108 miliardi per Warner Bros
8 Dec 2025 17:01
Serie A: Pisa-Parma 0-1, rigore di Benedyczak
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Spot a luce Rosso
L’ultima della Diesel: farà pubblicità sui più visitati siti porno. Ma anche sul portale gay Grindr e sul sito di incontri Tinder. L’art director Nicola Formichetti: “Andiamo dove va la gente”
Pubblicato il 12-01-2016
Visto 5.139 volte
“In ufficio qualcuno ha reagito tipo ‘Cosa?!’ Ma Renzo ha avuto una reazione del tipo ‘Grande, è così Diesel - facciamolo!’…”.
Renzo, ovviamente, altri non è che Renzo Rosso. E la nuova, e questa volta molto piccante puntata della Diesel-story viene raccontata dall’art director Nicola Formichetti in un’intervista rilasciata, ovviamente in inglese, alla rivista di fashion e tendenze Dazed (dazeddigital.com).
Ovvero la piattaforma mediatica dalla quale è stata lanciata l’ultima trovata dell’azienda del casual: sarà infatti il primo brand a esordire con una campagna pubblicitaria su Pornhub e Youporn, i due più visitati siti porno al mondo.
Fonte immagine: gqitalia.it
Ma la campagna di advertising Diesel 2016 sbarcherà anche su Grindr, il più grande social network del mondo riservato ai gay, e sul portale di incontri e di avventure erotiche Tinder.
E il messaggio lanciato dal direttore artistico è chiaro e inequivocabile: “Facciamo ancora pubblicità con i manifesti e sulle riviste perché sono importanti, ma sempre di più dobbiamo iniziare a fare pubblicità dove va la gente. E cioè telefoni, iPad, schermi digitali, siti internet.”
E così, la nuova collezione di intimo di Diesel sarà pubblicizzata su Youporn, il 174simo sito più visitato al mondo e su Pornhub, il 64simo.
“Sono stati molto collaborativi, penso che siamo il primo marchio ad andare su Pornhub - rivela il creativo -. Alla Diesel vogliamo parlare di cose di cui non parla nessun altro. Mi piace di riuscire a farlo. La sessualità è ancora un tabù al mondo d’oggi.”
Insomma: una campagna pubblicitaria, in tutto e per tutto, a luce Rosso.
Da qui il messaggio lanciato al mondo, così come dalle testuali parole dell’art director rilasciate a Dazed: “Andiamo tutti su siti come Pornhub, non è vero? Allora prima di masturbarvi magari potete fermarvi un attimo a dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe, e farvi una risata! E’ divertente.”
Che dire, in conclusione? Diesel: for Sexful Living.
Il 08 dicembre
- 08-12-2024Il castello di carte
- 08-12-2023Politica Giallorossa
- 08-12-2023Avvento del Sahara
- 08-12-2022Sturmtrippen
- 08-12-2018L'era di Eraldo
- 08-12-2018La sindrome di Gulliver
- 08-12-2018Uccellacci e Uccellini
- 08-12-2017Silvia, rimembri ancora?
- 08-12-2013Romano TV
- 08-12-2013AkzoNobel: Santini e Filippin (Pd) incontrano i lavoratori
- 08-12-2013 Tribunale di Bassano: Il Tar del Veneto chiede spiegazioni al Ministero
- 08-12-2012La formula di Honsell
- 08-12-2012Etra: “Arriva il gelo? Coprite i contatori”
- 08-12-2012Il volo dell'Aquila
- 08-12-2010Da Bassano un aiuto ai genitori di Yara
- 08-12-2009Con le armi bianche alla festa da ballo
- 08-12-2009L'assassino ha confessato
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.484 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.581 volte



