Ultimora
21 Mar 2023 20:23
Covid: Consiglio veneto approva relazione Commissione
21 Mar 2023 20:21
Cade in moto e muore 62enne a Verona
21 Mar 2023 18:39
Gruppo Tecnica, ricavi a 561 milioni (+21%) nel 2022
21 Mar 2023 18:06
'Urbs Picta' calamita turisti a Padova, 2023 parte forte
21 Mar 2023 17:25
Acqua: Condiretti,il clima mette a repentaglio raccolta riso
21 Mar 2023 16:12
Morta a 97 anni soprano romena Virginia Zeani
22 Mar 2023 07:35
Arriva il commissario nazionale contro la siccità
22 Mar 2023 07:31
Siria: media, chiuso l'aeroporto di Aleppo dopo il raid di Israele
22 Mar 2023 07:17
Almeno 12 morti nel sisma tra Afghanistan e Pakistan
22 Mar 2023 07:12
L'Onu lancia l'allarme acqua, rischio crisi imminente
21 Mar 2023 21:36
Usa: afroamericano ucciso da agenti, diffuso video shock
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Spot a luce Rosso
L’ultima della Diesel: farà pubblicità sui più visitati siti porno. Ma anche sul portale gay Grindr e sul sito di incontri Tinder. L’art director Nicola Formichetti: “Andiamo dove va la gente”
Pubblicato il 12-01-2016
Visto 4.396 volte
“In ufficio qualcuno ha reagito tipo ‘Cosa?!’ Ma Renzo ha avuto una reazione del tipo ‘Grande, è così Diesel - facciamolo!’…”.
Renzo, ovviamente, altri non è che Renzo Rosso. E la nuova, e questa volta molto piccante puntata della Diesel-story viene raccontata dall’art director Nicola Formichetti in un’intervista rilasciata, ovviamente in inglese, alla rivista di fashion e tendenze Dazed (dazeddigital.com).
Ovvero la piattaforma mediatica dalla quale è stata lanciata l’ultima trovata dell’azienda del casual: sarà infatti il primo brand a esordire con una campagna pubblicitaria su Pornhub e Youporn, i due più visitati siti porno al mondo.

Fonte immagine: gqitalia.it
Ma la campagna di advertising Diesel 2016 sbarcherà anche su Grindr, il più grande social network del mondo riservato ai gay, e sul portale di incontri e di avventure erotiche Tinder.
E il messaggio lanciato dal direttore artistico è chiaro e inequivocabile: “Facciamo ancora pubblicità con i manifesti e sulle riviste perché sono importanti, ma sempre di più dobbiamo iniziare a fare pubblicità dove va la gente. E cioè telefoni, iPad, schermi digitali, siti internet.”
E così, la nuova collezione di intimo di Diesel sarà pubblicizzata su Youporn, il 174simo sito più visitato al mondo e su Pornhub, il 64simo.
“Sono stati molto collaborativi, penso che siamo il primo marchio ad andare su Pornhub - rivela il creativo -. Alla Diesel vogliamo parlare di cose di cui non parla nessun altro. Mi piace di riuscire a farlo. La sessualità è ancora un tabù al mondo d’oggi.”
Insomma: una campagna pubblicitaria, in tutto e per tutto, a luce Rosso.
Da qui il messaggio lanciato al mondo, così come dalle testuali parole dell’art director rilasciate a Dazed: “Andiamo tutti su siti come Pornhub, non è vero? Allora prima di masturbarvi magari potete fermarvi un attimo a dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe, e farvi una risata! E’ divertente.”
Che dire, in conclusione? Diesel: for Sexful Living.
Il 22 marzo
- 22-03-2022Dr Jekyll e Mr Blues
- 22-03-2022Voice in capitolo
- 22-03-2021Per chi suona la campanella
- 22-03-2021Striscia lo striscione
- 22-03-2021Il tempo delle mele
- 22-03-2021Mea Culpa
- 22-03-2020La cultura ci salverà
- 22-03-2019Sparasi e Rovi
- 22-03-2019Battuta di Spirits
- 22-03-2018Siamo a cavallo
- 22-03-2017Chiusura Ponte, bus navetta per via Angarano
- 22-03-2017Lavori rete gas, modifiche alla viabilità in via Parolini
- 22-03-2016Il terrore vicino a casa
- 22-03-2014Il richiamo del preside
- 22-03-2014Habemus Venzo (?)
- 22-03-2014Carabinieri: mozione consiliare del Gruppo PdL
- 22-03-2013La testa del principe
- 22-03-2012“Dialogando”, ma senza i “Dialoghi”
- 22-03-2009"Altri subacquei hanno perso la vita in questa cavità"
- 22-03-2009Imbrattava i muri col cartone della pizza
- 22-03-200920 per cento dell'IRPEF ai Comuni, raccolta di firme in piazza
- 22-03-2009Un nuovo campo da calcio al Centro Giovanile