Ultimora
26 Dec 2025 17:55
Rubava in comunità di recupero, arrestato minorenne
26 Dec 2025 16:53
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 16:45
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 15:20
Verona: Serdar titolare contro il Milan
26 Dec 2025 14:16
Incendio in appartamento nel Padovano, due bambini intossicati
26 Dec 2025 13:20
Leoni imbrattati e scritte pro Pal a Verona, indaga la Digos
27 Dec 2025 00:14
Scandalo Epstein, spunta un milione di nuove carte
26 Dec 2025 23:52
Russia fuori da Corte Ue, magnate arrestato e scarcerato
26 Dec 2025 21:11
'L'esercito israeliano spara e ferisce un peacekeeper in Libano'
26 Dec 2025 20:43
È morto Perry Archangelo Bamonte, storico chitarrista dei Cure
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Spot a luce Rosso
L’ultima della Diesel: farà pubblicità sui più visitati siti porno. Ma anche sul portale gay Grindr e sul sito di incontri Tinder. L’art director Nicola Formichetti: “Andiamo dove va la gente”
Pubblicato il 12-01-2016
Visto 5.157 volte
“In ufficio qualcuno ha reagito tipo ‘Cosa?!’ Ma Renzo ha avuto una reazione del tipo ‘Grande, è così Diesel - facciamolo!’…”.
Renzo, ovviamente, altri non è che Renzo Rosso. E la nuova, e questa volta molto piccante puntata della Diesel-story viene raccontata dall’art director Nicola Formichetti in un’intervista rilasciata, ovviamente in inglese, alla rivista di fashion e tendenze Dazed (dazeddigital.com).
Ovvero la piattaforma mediatica dalla quale è stata lanciata l’ultima trovata dell’azienda del casual: sarà infatti il primo brand a esordire con una campagna pubblicitaria su Pornhub e Youporn, i due più visitati siti porno al mondo.
Fonte immagine: gqitalia.it
Ma la campagna di advertising Diesel 2016 sbarcherà anche su Grindr, il più grande social network del mondo riservato ai gay, e sul portale di incontri e di avventure erotiche Tinder.
E il messaggio lanciato dal direttore artistico è chiaro e inequivocabile: “Facciamo ancora pubblicità con i manifesti e sulle riviste perché sono importanti, ma sempre di più dobbiamo iniziare a fare pubblicità dove va la gente. E cioè telefoni, iPad, schermi digitali, siti internet.”
E così, la nuova collezione di intimo di Diesel sarà pubblicizzata su Youporn, il 174simo sito più visitato al mondo e su Pornhub, il 64simo.
“Sono stati molto collaborativi, penso che siamo il primo marchio ad andare su Pornhub - rivela il creativo -. Alla Diesel vogliamo parlare di cose di cui non parla nessun altro. Mi piace di riuscire a farlo. La sessualità è ancora un tabù al mondo d’oggi.”
Insomma: una campagna pubblicitaria, in tutto e per tutto, a luce Rosso.
Da qui il messaggio lanciato al mondo, così come dalle testuali parole dell’art director rilasciate a Dazed: “Andiamo tutti su siti come Pornhub, non è vero? Allora prima di masturbarvi magari potete fermarvi un attimo a dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe, e farvi una risata! E’ divertente.”
Che dire, in conclusione? Diesel: for Sexful Living.
Il 27 dicembre
- 27-12-2024Canale 5
- 27-12-2024Fincommercio
- 27-12-2024Operazione Spectre
- 27-12-2023Jessica Rabbit per tutti
- 27-12-2022Nomen Omen
- 27-12-2022Tutti Frutti
- 27-12-2022C’è due senza tre
- 27-12-2021Annus mediocris
- 27-12-2020V-Day
- 27-12-2019Teste da Ponte
- 27-12-2017Instant Farma
- 27-12-2013Botti di capodanno, la LAV chiede ai sindaci di vietarli
- 27-12-2012Primarie SEL, in lista due donne bassanesi
- 27-12-2010Il piccolo bosco raso al suolo
- 27-12-2008Bianco Natale
- 27-12-2008Padre Angelo rivive nel “suo” Presepio degli Scalabrini
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.144 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.171 volte



