Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Spot a luce Rosso

L’ultima della Diesel: farà pubblicità sui più visitati siti porno. Ma anche sul portale gay Grindr e sul sito di incontri Tinder. L’art director Nicola Formichetti: “Andiamo dove va la gente”

Pubblicato il 12-01-2016
Visto 5.039 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

“In ufficio qualcuno ha reagito tipo ‘Cosa?!’ Ma Renzo ha avuto una reazione del tipo ‘Grande, è così Diesel - facciamolo!’…”.
Renzo, ovviamente, altri non è che Renzo Rosso. E la nuova, e questa volta molto piccante puntata della Diesel-story viene raccontata dall’art director Nicola Formichetti in un’intervista rilasciata, ovviamente in inglese, alla rivista di fashion e tendenze Dazed (dazeddigital.com).
Ovvero la piattaforma mediatica dalla quale è stata lanciata l’ultima trovata dell’azienda del casual: sarà infatti il primo brand a esordire con una campagna pubblicitaria su Pornhub e Youporn, i due più visitati siti porno al mondo.

Fonte immagine: gqitalia.it

Ma la campagna di advertising Diesel 2016 sbarcherà anche su Grindr, il più grande social network del mondo riservato ai gay, e sul portale di incontri e di avventure erotiche Tinder.
E il messaggio lanciato dal direttore artistico è chiaro e inequivocabile: “Facciamo ancora pubblicità con i manifesti e sulle riviste perché sono importanti, ma sempre di più dobbiamo iniziare a fare pubblicità dove va la gente. E cioè telefoni, iPad, schermi digitali, siti internet.”
E così, la nuova collezione di intimo di Diesel sarà pubblicizzata su Youporn, il 174simo sito più visitato al mondo e su Pornhub, il 64simo.
“Sono stati molto collaborativi, penso che siamo il primo marchio ad andare su Pornhub - rivela il creativo -. Alla Diesel vogliamo parlare di cose di cui non parla nessun altro. Mi piace di riuscire a farlo. La sessualità è ancora un tabù al mondo d’oggi.”
Insomma: una campagna pubblicitaria, in tutto e per tutto, a luce Rosso.
Da qui il messaggio lanciato al mondo, così come dalle testuali parole dell’art director rilasciate a Dazed: “Andiamo tutti su siti come Pornhub, non è vero? Allora prima di masturbarvi magari potete fermarvi un attimo a dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe, e farvi una risata! E’ divertente.”
Che dire, in conclusione? Diesel: for Sexful Living.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

21-06-2025

Bundesliga

Visto 14.918 volte

2

Attualità

17-06-2025

La conquista dello spazio

Visto 9.872 volte

3

Politica

17-06-2025

Lettera 22

Visto 9.614 volte

4

Green Economy

18-06-2025

Paolo Nespoli incanta Bassano

Visto 9.394 volte

5

Attualità

19-06-2025

Re.Motion

Visto 9.212 volte

6

Attualità

20-06-2025

Stringimi a te

Visto 9.163 volte

7

Attualità

19-06-2025

Genio Pontieri

Visto 8.969 volte

8

Attualità

19-06-2025

Mini e Maxi

Visto 8.962 volte

9

Attualità

20-06-2025

Giallorossi Alé

Visto 8.855 volte

10

Attualità

21-06-2025

Grazie Well

Visto 7.463 volte

1

Attualità

21-06-2025

Bundesliga

Visto 14.918 volte

2

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.625 volte

3

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 11.593 volte

4

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.838 volte

5

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.673 volte

6

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.497 volte

7

Cronaca

06-06-2025

Pascoli...movimentati

Visto 10.184 volte

8

Attualità

07-06-2025

Fermi e dinamici

Visto 10.148 volte

9

Politica

05-06-2025

Fratellini d’Italia

Visto 10.119 volte

10

Attualità

28-05-2025

Porta a Porta

Visto 10.015 volte