Ultimora
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
6 Nov 2025 17:36
Uno stadio due sfide,al Bentegodi in campo anche Verona Women
6 Nov 2025 17:33
'Dire, fare, amare' una borsa finanzia la fondazione Cecchettin
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
6 Nov 2025 21:11
Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata
6 Nov 2025 21:03
Europa League: in campo Glasgow Rangers-Roma 0-0 DIRETTA
6 Nov 2025 20:56
Europa League: in campo alle 21 Glasgow Rangers-Roma 0-0 DIRETTA
6 Nov 2025 20:45
I primi 100 giorni di Mamdani, 200 legali contro Trump
6 Nov 2025 20:31
Nancy Pelosi si ritira. Trump: 'Gran cosa per gli Usa'
6 Nov 2025 20:23
Vienna, 'arsenale legato ad Hamas per colpire in Europa'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Cassola, incendio al centro dentistico
Un corto circuito nella sala sterilizzazioni scatena il fumo nella sede della cooperativa sociale odontoiatrica SocialDent a San Giuseppe. Pareti annerite e danni ingenti, attività sospesa per almeno una ventina di giorni
Pubblicato il 19-02-2015
Visto 6.257 volte
L'allarme è scattato alle 5 di questa mattina: una coltre di fumo che ha completamente invaso la sede della cooperativa sociale odontoiatrica SocialDent, al primi piano del civico 52 di via Papa Giovanni Paolo II, laterale della trafficata via Zarpellon, a San Giuseppe di Cassola. Annerite tutte le pareti e i pavimenti, sui 200 metri quadri della sede che comprendono ambulatori e uffici. Il titolare del centro dentistico, dr. Paolo Magnaguagno, ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che, dotati di bombole di ossigeno, hanno lavorato circa quattro ore, in due distinti e successivi interventi, per spegnere il focolaio, disperdere il fumo e mettere in sicurezza i locali.
Il fumo - complice l'impianto di aspirazione dell'aria sul soffitto - si è diffuso su tutti i locali della struttura, propagandosi anche nell'attiguo locale vuoto di proprietà dell'azienda Zilio Spa, dove pure una parte dei muri sono rimasti anneriti.
A originare l'incendio, come accertato dai Vigili del Fuoco, è stato un corto circuito nella sala sterilizzazioni. La distruzione degli impianti di sterilizzazione, gli unici interessati dalle fiamme, ha reso di conseguenza inservibili tutte le apparecchiature medicali e odontoiatriche. Ingenti i danni, tra struttura e strumentazioni: sul posto, questa mattina, anche un perito dell'assicurazione.
La sala sterilizzazioni della SocialDent, dove si è verificato il corto circuito (foto Alessandro Tich)
A causa dell'inagibilità della sede, l'attività della SocialDent - che conta 12mila pazienti, con una media di un centinaio di visite dentistiche al giorno - subirà uno stop forzato fino al ripristino della struttura. Per tutta la giornata le assistenti della cooperativa odontoiatrica sono rimaste all'ingresso della sede per informare i pazienti in arrivo, con appuntamento già fissato, della sospensione forzata dell'attività a causa dell'incendio. Tutti gli appuntamenti saranno rinviati di almeno una ventina di giorni. Per le urgenze, i pazienti saranno dirottati in altri studi dentistici del comprensorio.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.988 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.685 volte








