Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 07:05
Ua: Storico tris dem, Mamdani eletto sindaco a New York
5 Nov 2025 05:10
Aereo cargo si schianta negli Usa, almeno 7 morti e diversi feriti
5 Nov 2025 03:24
Aereo cargo si schianta negli Usa, almeno 3 morti e 11 feriti
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
A seguito degli arresti di ieri nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Venezia sul presunto sistema corruttivo e di finanziamento illecito a politici collegato agli appalti del Mose, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dai parlamentari veneti del Movimento 5 Stelle:
COMUNICATO
Dopo l’arresto dell’assessore regionale veneto alle Infrastrutture Renato Chisso e del suo collaboratore Giuseppe Fasiol, dirigente del dipartimento Settore trasporti della Regione, entrambi implicati nel giro di tangenti per gli appalti delle grandi opere venete, il Movimento 5 stelle chiede al governatore Zaia una forte presa di posizione che si traduca nella richiesta di dimissioni dell’ing. Silvano Vernizzi.
Ricordiamo che Vernizzi è il “segretario tutto fare” della regione Veneto: commissario straordinario per la Superstrada Pedemontana Veneta, la più grande infrastruttura in realizzazione oggetto di esposti da parte di comitati e residenti, attuale direttore generale e amministratore delegato di Veneto Strade braccio operativo della Regione in materia di viabilità, commissario straordinario per il passante di Mestre, ex segretario regionale per le infrastrutture, ex presidente della commissione VIA VAS NUVV della Regione, nonché stretto collaboratore dello stesso assessore Chisso.
A tal proposito, alla luce dell’arresto dello stesso Chisso e dell’ennesimo terremoto giudiziario di stamane legato al Mose, il MoVimento 5 Stelle ritiene che nell’attuale incarico di Vernizzi possano sussistere ampi margini di incompatibilità e su tali basi pretendiamo le dimissioni dell’ing. Vernizzi.
Inoltre, è più che mai opportuno rivedere il sistema di assegnazione degli incarichi a tutti i livelli, affinché non si verifichi l’accentramento, nelle mani di poche persone, di multiple cariche pubbliche che determinano di fatto feudi di potere incontrollabile.
Parlamentari Veneti Movimento 5 Stelle
Brugnerotto, Endrizzi, D’Incà, Cozzolino, Cappelletti, Girotto, Benedetti, Spessotto, Da Villa, Businarolo, Turco, Fantinati, Rostellato
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.903 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.650 volte




