Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

A Mussolente il “Patto” scende in campo

Il progetto civico “Patto per Mussolente e Casoni” rompe gli indugi e presenta il candidato sindaco per le amministrative: è Cristiano Montagner, consigliere comunale uscente. “Il nostro non è un programma elettorale, ma di governo”

Pubblicato il 09-04-2014
Visto 4.151 volte

Pubblicità

Natale 2025

Anche a Mussolente si scaldano i motori per le prossime elezioni amministrative.
Il progetto civico “Patto per Mussolente Casoni” scende in campo con lo slogan “hashtaggato” #insiemecelafaremo e presenta ufficialmente il proprio candidato sindaco: Cristiano Montagner, consulente aziendale e fiscale presso la Confartigianato AsoloMontebelluna, attivo nell'associazionismo e nel volontariato, consigliere comunale uscente (per il suo profilo: www.ilpmc.it/?page_id=19).
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione dai promotori della lista, che pubblichiamo di seguito:

Il candidato sindaco del "Patto per Mussolente e Casoni" Cristiano Montagner


COMUNICATO

Il Patto per Mussolente e Casoni, laboratorio civico finalizzato alle elezioni amministrative 2014, ha rotto gli indugi.
Dopo un anno di lavoro, di cui negli ultimi tre mesi passati tramite sedici incontri con la cittadinanza e le categorie socio economiche del territorio, ha presentato il candidato sindaco.
Si tratta del consigliere comunale Cristiano Montagner, quarantaduenne, sposato con quattro figli e funzionario presso la Confartigianato AsoloMontebelluna.
“La non facile decisione di intraprendere questo percorso - ha esordito Cristiano Montagner - nasce dalla ferma intenzione di migliorare la nostra comunità per il futuro delle generazioni che ci seguiranno.”
Ma quali i capisaldi di questa lista civica?
“Il nostro non è un programma elettorale, ma di governo - precisa Cristiano Montagner -. Queste le nostre priorità: 1) trasparenza delle scelte amministrative, 2) diminuzione dell'IMU (oltre che TASI e TARI) per i proprietari che decideranno di affittare le loro case sfitte a persone e famiglie che hanno problemi di lavoro oppure che devono accudire persone diversamente abili; 3) un programma operativo concreto sulla scuola, a partire dalle scuole per l'infanzia all'istituto comprensivo, sia per quanto riguarda il supporto nella gestione dei bisogni delle famiglie in difficoltà, che in un piano di manutenzione e ristrutturazione degli edifici delle due elementari di Mussolente e Casoni; 4) promuovere il territorio dal punto di vista storico, culturale e turistico cercando di trasformarlo, anche dal punto di vista economico, in una zona di importante attrazione in collaborazione con tutte le categorie imprenditoriali, anche attraverso l'utilizzo di fondi europei; 5) difesa incondizionata del territorio rispetto a qualsiasi genere di speculazione: sì ad una urbanizzazione sostenibile per le esigenze ed i bisogni reali dei cittadini riguardo alla casa, no alle lottizzazioni selvagge; 6) riorganizzazione degli uffici comunali per rispondere ai bisogni di cittadini ed impresa.”
“Per questo sono stati organizzati numerosi incontri pubblici - conclude Montagner - per raccogliere dai cittadini idee, proposte e suggerimenti per il programma della prossima amministrazione con l'obiettivo di prendere atto della realtà attuale per andare oltre e costruire un nuovo futuro per la comunità misquilese.”

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

2

Lettere in Redazione

29-12-2025

Il fatto delle tre croci di Bassano

Visto 8.616 volte

3

Attualità

30-12-2025

2025, un anno di storie e di click

Visto 7.518 volte

4

Attualità

03-01-2026

Cassola potenzia la videosorveglianza

Visto 4.302 volte

5

Agricoltura e Food

30-12-2025

Etichetta d’origine, proroga al 2026

Visto 3.870 volte

6

Teatro

02-01-2026

In scena al Vivaldi, Per futili motivi

Visto 3.016 volte

7

Sociale

30-12-2025

Fondazione BPMV: il nuovo corso di Piera Campana

Visto 2.529 volte

8

Imprese

03-01-2026

Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

Visto 2.467 volte

9

Hockey

30-12-2025

La festa dell'Hockey a Bassano

Visto 2.392 volte

10

Manifestazioni

02-01-2026

La Nona di Beethoven fa il "sold out"

Visto 2.118 volte

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.721 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.889 volte

3

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 10.026 volte

4

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.008 volte

5

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.824 volte

6

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.793 volte

7

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.790 volte

8

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.664 volte

9

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.585 volte