Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
25 Dec 2025 12:21
Papa Leone XIV: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"
25 Dec 2025 11:53
Il cardinale Zuppi fa gli auguri ai carabinieri dalla radio di un'auto in servizio
25 Dec 2025 11:26
Colto da un malore mentre gioca al calcio, muore un ragazzo di 15 anni
25 Dec 2025 11:30
La Somalia alle urne dopo 57 anni per le elezioni amministrative
25 Dec 2025 11:11
Zelensky per Natale: "Abbiamo tutti un sogno, che (Putin) muoia"
24 Dec 2025 13:35
L'ora ufficiale negli Usa rallentata a causa di un blackout
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Cassola, il vice sindaco e chi ne fa le veci
Al corteo di Bassano per il Tribunale il sindaco di Cassola era rappresentato dall'assessore ai Lavori Pubblici Strazzabosco. Al posto del vice sindaco Miotti, pure presente alla manifestazione. Scatta l'interrogazione di due consiglieri comunali
Pubblicato il 25-11-2013
Visto 4.751 volte
Silvia Pasinato: assente. A forza di segnalare chi c'era e chi non c'era alla manifestazione di venerdì scorso sul Ponte di Bassano a sostegno della causa della riapertura del Tribunale, ci sembra di fare il verso al professore che fa l'appello in classe.
E nel nostro personalissimo registro scolastico, il nome del sindaco di Cassola è tra quelli che mancano. Il primo cittadino cassolese, in realtà, negli ultimi tempi sta “bruciando” regolarmente. Alle manifestazioni di rilievo comprensoriale, cioè, e in particolare alle mobilitazioni per il ripristino della sede giudiziaria, non si fa vedere. Presa probabilmente da altri impegni o forse più intenta a organizzare gli ultimi mesi del suo mandato amministrativo.
Al corteo e alla manifestazione sul Ponte degli Alpini, tuttavia, il Comune di Cassola - come gran parte delle altre municipalità dell'ex circondario giudiziario bassanese, Altopiano di Asiago compreso - era regolarmente presente.
L'assessore di Cassola Corrado Strazzabosco, in secondo piano dietro al governatore Zaia, in testa al corteo di venerdì scorso verso il Ponte degli Alpini (foto Alessandro Tich)
Ma la fascia tricolore, in sostituzione e in rappresentanza del sindaco, non era indossata dal vice sindaco Egisto Miotti, che pure era presente alla manifestazione, ma dall'assessore ai Lavori Pubblici, e avvocato di professione, Corrado Strazzabosco.
Una scelta che, per i consiglieri del gruppo Cassola Democratica e dei Valori Giuseppe Petucco e Celestina Tessarolo, “appare quantomeno strana”.
Sulla rappresentanza ufficiale conferita all'assessore Strazzabosco, con delega a indossare la fascia tricolore, e sulla presenza a Bassano senza alcun ruolo istituzionale del vice sindaco in carica Miotti, i due consiglieri di opposizione hanno quindi presentato un'interrogazione.
Nel documento, Petucco e Tessarolo chiedono al sindaco “se siano state rispettate le disposizioni di legge relative al conferimento della delega di rappresentare il sindaco nella manifestazione pubblica” e “per quali ragioni non è stata conferita la delega al vice sindaco Egisto Miotti, visto che era presente e quindi non vi era alcuna ragione di sostituirlo, ma la stessa è stata conferita all'assessore Strazzabosco.”
Qualunque ne sia stata la ragione, in occasione dell'appuntamento di Bassano il Comune di Cassola ha inaugurato un'insolita sovrapposizione di ruoli: e cioè la contemporanea presenza del vice sindaco e di chi ne fa le veci.
Scelta condivisa all'interno della giunta, semplice “dimenticanza” istituzionale o segnali di fumo in vista dell'imminente campagna elettorale in quel di Cassola, per la quale Silvia Pasinato pare intenzionata a non ripresentarsi?
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.976 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.846 volte



