Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
10 Jun 2026 16:42
Focus Prefettura Venezia su furti, rapine,droga, 'codice rosso' e violenze tra giovani
10 Jun 2026 15:33
Si aprirà con Fedora la Stagione 2026/2027 della Fenice di Venezia
10 Jun 2026 15:30
La nuova Traviata inaugura la stagione operistica dell'Arena di Verona
10 Jun 2026 12:49
Una valvola del cuore riparata e una sostituita in un solo intervento
10 Jun 2026 12:46
Azzone, banche più forti evitano il rischio marginalizzazione in Europa
11 Jun 2026 00:07
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: difese aeree attive
10 Jun 2026 23:55
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: Difese aeree attive
10 Jun 2026 23:41
++ Usa, abbiamo iniziato gli attacchi contro diversi target in Iran ++
Cassola. Lega Nord: “Amministrazione Pasinato incapace di rappresentare i cittadini”
Dura controreplica della sezione leghista di Cassola alle affermazioni del sindaco sulla questione “Nuova Valsugana”. "Proclami finalizzati a ricostruire un consenso ormai esaurito e distrutto da poca chiarezza e scarsa trasparenza"
Pubblicato il 13 apr 2012
Visto 4.550 volte
I venti di polemica a Cassola spirano ormai da tutte le parti. Uno dei tanti fronti di contrasto, politico e non solo, riguarda il progetto della “Nuova Valsugana”, sul quale la locale sezione della Lega Nord - con richiesta formale al sindaco Pasinato - chiede un incontro pubblico con l'assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso e con il dirigente regionale Silvano Vernizzi allo scopo di informare la popolazione in merito al progetto dell'infrastruttura.
Il sindaco Silvia Pasinato ha però risposto picche (notizie.bassanonet.it/attualita/10769.html), accusando la Lega di essere “incapace di comprendere la realtà dei fatti” e sostenendo “di non avere bisogno della Lega Nord per invitare Chisso e Vernizzi a Cassola”.
Oggi è arrivata la controreplica della Lega di Cassola, secondo la quale l'Amministrazione di Cassola guidata dalla Pasinato è “incapace di rappresentare i cittadini e di portarne avanti le istanze nelle opportune sedi, se non a parole e con proclami finalizzati a ricostruire un consenso ormai esaurito e distrutto da poca chiarezza e scarsa trasparenza.”
Foto Alessandro Tich
Riportiamo di seguito il comunicato della sezione di Cassola della Lega Nord:
COMUNICATO
Risposta al comunicato del Sindaco di Cassola Silvia Pasinato
In riferimento alla risposta della Dr.ssa Silvia Pasinato al nostro comunicato riguardante la richiesta di un incontro pubblico con l’Assessore Renato Chisso e l’Ing. Silvano Vernizzi al fine di informare la popolazione sulla questione “Nuova Valsugana”, siamo a puntualizzare quanto segue.
Rispediamo in primo luogo al mittente le accuse sollevate nelle farneticanti parole del sindaco, rammentandole che “l’incapacità di comprendere la realtà dei fatti e quindi di rappresentare al meglio le informazioni a disposizione di tutti” va riferita non tanto a noi, quanto all’amministrazione da lei guidata, incapace di rappresentare i cittadini e di portarne avanti le istanze nelle opportune sedi, se non a parole e con proclami finalizzati a ricostruire un consenso ormai esaurito e distrutto da poca chiarezza e scarsa trasparenza.
Spiace poi constatare come l’accusa sollevata riguardo alla nostra inconsistenza e all’assenza di proposte sia un’ulteriore menzogna di questo sindaco.
Facciamo presente che la Lega Nord di Cassola opera per il bene comune e che, proprio a tal fine, nei giorni scorsi si è fatta proponente di una mozione con cui è stato invitato il Presidente della Provincia Attilio Schneck in Consiglio Comunale, al fine di comprendere la linea della Provincia sulla questione gassificatore.
L’incontro richiesto con Chisso e Vernizzi, è senza dubbio una valida proposta, finalizzata ad informare i concittadini sul prossimo futuro.
Ricordiamo che a Cassola ci sarà l’intersezione con la Pedemontana, ed è pieno diritto degli abitanti del comune avere contezza di quali scelte peseranno sulle loro teste.
Se la Dr.ssa Pasinato non aveva bisogno di noi per convocarli, ne doveva dare prova nei fatti, non soltanto millantando buone relazioni con le Istituzioni coinvolte. Lo avesse proposto lei l’incontro, e avesse informato i cittadini su quanto sta accadendo.
L’assenza di proposte da parte nostra è quindi palesemente smontata, sintomo di poca sincerità, di un nervosismo eccessivo e fuori luogo e di un atteggiamento intimidatorio e aggressivo che non accettiamo da chi vuole prendere in giro i cittadini, volendo peraltro passare pubblicamente per ciò che non è.
Lega Nord Cassola
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.910 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.890 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.422 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 14.118 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 12.834 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 12.623 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 11.723 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 6.811 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 6.497 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.910 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.890 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.831 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.520 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.095 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.843 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.422 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.403 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 14.118 volte