Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 03-03-2020 19:28
in Cronaca | Visto 9.381 volte

Covid-19, un caso a Breganze

Cittadino di Breganze risultato positivo al Coronavirus. Il sindaco Piera Campana ai cittadini: “Chiediamo in questo particolare momento la collaborazione di tutti, mantenendo la tranquillità”. Altri due casi a Schio e a Grantorto

Covid-19, un caso a Breganze

Una veduta di Breganze

“Si comunica che in data odierna un nostro cittadino è risultato positivo al Covid-19.”
Inizia così una “comunicazione urgente”, pubblicata nel pomeriggio di oggi sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune, del sindaco di Breganze Piera Campana.
“La persona - prosegue l'informativa del primo cittadino - è stata posta in isolamento all’Ospedale di Vicenza per l’assistenza necessaria. Gli operatori sanitari stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso secondo il protocollo.”
“Chiediamo in questo particolare momento - conclude il sindaco di Breganze - la massima collaborazione da parte di tutti, mantenendo la tranquillità e seguendo le indicazioni già fornite nei vari siti istituzionali.”

Nel tardo pomeriggio una analoga “comunicazione urgente”, con i medesimi toni di invito alla calma e alla massima collaborazione, è stata diffusa sui propri canali istituzionali dal sindaco di Schio Valter Orsi. Orsi informa che “in data odierna un nostro cittadino è risultato positivo al Covid-19 ed è stato posto in isolamento” e che “il test è in attesa di conferma dall'ISS”.

Praticamente in contemporanea è stata pubblicata sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Grantorto, nell'Alta Padovana, la seguente comunicazione del sindaco Luciano Gavin: “Pregiatissimi cittadini, Vi informo che ho avuto ora notizia dal Direttore Generale dell’ULSS 6 Euganea dottor Scibetta che un cittadino del nostro Comune è risultato positivo al Covid-19 (Coronavirus). L’Azienda sanitaria ha già provveduto ad attivare tutte le procedure previste per il caso.” Anche in questo caso viene lanciato un invito alla cittadinanza “a prestare attenzione alle misure igieniche indicate nell’ordinanza della Regione Veneto e del Ministro della Salute” e a mantenere “tutta la calma e la serenità che possiamo radicare nell’impegno massimo delle Istituzioni, ad ogni livello, per superare, tutti insieme, anche questo momento”.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti