Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Covid-19, un caso a Breganze

Cittadino di Breganze risultato positivo al Coronavirus. Il sindaco Piera Campana ai cittadini: “Chiediamo in questo particolare momento la collaborazione di tutti, mantenendo la tranquillità”. Altri due casi a Schio e a Grantorto

Pubblicato il 03 mar 2020
Visto 12.666 volte

Pubblicità

SALUS

“Si comunica che in data odierna un nostro cittadino è risultato positivo al Covid-19.”
Inizia così una “comunicazione urgente”, pubblicata nel pomeriggio di oggi sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune, del sindaco di Breganze Piera Campana.
“La persona - prosegue l'informativa del primo cittadino - è stata posta in isolamento all’Ospedale di Vicenza per l’assistenza necessaria. Gli operatori sanitari stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso secondo il protocollo.”

Una veduta di Breganze

“Chiediamo in questo particolare momento - conclude il sindaco di Breganze - la massima collaborazione da parte di tutti, mantenendo la tranquillità e seguendo le indicazioni già fornite nei vari siti istituzionali.”

Nel tardo pomeriggio una analoga “comunicazione urgente”, con i medesimi toni di invito alla calma e alla massima collaborazione, è stata diffusa sui propri canali istituzionali dal sindaco di Schio Valter Orsi. Orsi informa che “in data odierna un nostro cittadino è risultato positivo al Covid-19 ed è stato posto in isolamento” e che “il test è in attesa di conferma dall'ISS”.

Praticamente in contemporanea è stata pubblicata sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Grantorto, nell'Alta Padovana, la seguente comunicazione del sindaco Luciano Gavin: “Pregiatissimi cittadini, Vi informo che ho avuto ora notizia dal Direttore Generale dell’ULSS 6 Euganea dottor Scibetta che un cittadino del nostro Comune è risultato positivo al Covid-19 (Coronavirus). L’Azienda sanitaria ha già provveduto ad attivare tutte le procedure previste per il caso.” Anche in questo caso viene lanciato un invito alla cittadinanza “a prestare attenzione alle misure igieniche indicate nell’ordinanza della Regione Veneto e del Ministro della Salute” e a mantenere “tutta la calma e la serenità che possiamo radicare nell’impegno massimo delle Istituzioni, ad ogni livello, per superare, tutti insieme, anche questo momento”.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.436 volte

2

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.987 volte

3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 11.277 volte

4

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 8.938 volte

7

Associazioni

05 mar 2026

8 marzo e dintorni: tra femminile e maschile, oggi

Visto 3.505 volte

8

Danza

04 mar 2026

Dance Well: tra le opere della Fondazione The Bank

Visto 3.334 volte

9

Incontri

06 mar 2026

Dedicato a Tarcisio Frigo, Il mago dai mille cappelli

Visto 3.276 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.514 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.733 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.794 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.089 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.068 volte