Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Disegno per Bassano

Lega, #PavanSindaco e Cittadini di Bassano-Forza Italia si smarcano dalla civica di Marin. “Prendiamo atto che la strada di Impegno per Bassano si discosta dalla quella della maggioranza”

Pubblicato il 03-03-2023
Visto 9.937 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

C’erano una volta i Quattro Moschettieri del Sindaco.
La Lega e le tre civiche #Pavan Sindaco, Impegno per Bassano e Cittadini di Bassano-Forza Italia, componenti della coalizione di maggioranza dell’amministrazione Pavan.
Tutte e quattro, beninteso, ne fanno ancora parte. Ma gli ultimi giorni di CataclIsacc sulla questione della Casa di Riposo hanno cambiato radicalmente lo scenario.

I banchi di maggioranza in consiglio comunale (foto Alessandro Tich)

Sindaco (e tre gruppi di maggioranza, escluso Impegno per Bassano) contro CdA dell’Isacc, CdA dell’Isacc contro sindaco, sindaco contro Impegno per Bassano in consiglio comunale, Impegno per Bassano contro sindaco. Per la serie: Peace & Love.
La penultima puntata (perché l’ultima, per il momento, è l’oggetto di questo articolo) della Isaccnovela - che non riguarda solo le vicende della Casa di Riposo, ma anche e soprattutto i loro contraccolpi politici - risale a ieri con il comunicato stampa dell’ex vicesindaco Roberto Marin, di cui al mio precedente articolo “Marine Corps”.
In risposta all’affermazione di “suicidio politico” pronunciata in consiglio comunale dal sindaco Pavan circa l’atteggiamento nei sui confronti di Impegno per Bassano, Marin replica con pesanti dichiarazioni dirette al primo cittadino, tacciata di “aver fatto autogoal” con la sua presa di posizione nei riguardi della civica.
La novità di oggi, e quindi la nuova puntata, è costituita da una breve ma significativa dichiarazione congiunta dei capigruppo delle altre tre componenti della maggioranza - Lega, #Pavan Sindaco e Cittadini di Bassano-Forza Italia - nei confronti del quarto “alleato” e cioè di Impegno per Bassano.
Gerin, Brunelli e Tessarollo giudicano la posizione di Impegno per Bassano come “ormai sempre più distante dalla maggioranza che amministra la nostra città”.
Dichiarano inoltre che le manifestazioni di dissenso della civica di Marin (e, aggiungo io, della capogruppo consiliare Marina Bizzotto) “sono un atto di opposizione” e contestualmente delineano il loro Disegno per Bassano, perlomeno per l’anno e poco più di mandato che resta all’amministrazione Pavan: “L’attenzione e il lavoro per la città, da parte di questa amministrazione, restano immutati.”
Non vi anticipo altro, anche perché il comunicato è assai stringato, e buona lettura.

COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI CONSILIARI
LEGA, PAVAN SINDACO, CITTADINI DI BASSANO-FORZA ITALIA

“Quanto sta accadendo in questi giorni, in particolare la discussione e le prese di posizione nell’ambito del Consiglio comunale di martedì scorso, hanno messo ancora una volta in evidenza la posizione di Impegno per Bassano, ormai sempre più distante dalla maggioranza che amministra la nostra città.
Le manifestazioni di dissenso espresse attraverso i media prima che ai colleghi consiglieri sono un atto di opposizione, non un metodo costruttivo.
Prendiamo atto, quindi, che la strada di Impegno per Bassano si discosta da quella della maggioranza.
L'attenzione e il lavoro per la città, da parte di questa amministrazione, restano immutati.”

Roberto Gerin - capogruppo Lega

Ilaria Brunelli - capogruppo Pavan Sindaco

Chiara Tessarollo - capogruppo Cittadini di Bassano- Forza Italia

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.407 volte

2

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.211 volte

3

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.206 volte

4

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.092 volte

6

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 8.583 volte

7

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 8.473 volte

8

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 8.161 volte

9

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 4.634 volte

10

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 3.904 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.113 volte

3

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.160 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 10.006 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.951 volte

6

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.947 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.827 volte

9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.407 volte