Ultimora
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
16 Jul 2026 15:44
Acque sicure in tutto il Veneto, controlli di Arpav con esiti favorevoli
16 Jul 2026 15:31
Ink di Danny Boyle film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia
16 Jul 2026 14:46
Pisani a Padova per commemorare l'agente Trevisan ucciso nel 1988
16 Jul 2026 13:39
Autostrade venete, attesi oltre 700mila veicoli nel fine settimana
16 Jul 2026 13:31
Autostrade Alto Adriatico, sarà un'estate da record
16 Jul 2026 15:33
Descalzi: 'Dal 1° gennaio possibile stop totale del gas russo in Europa'
16 Jul 2026 15:27
Sabato salgono a 19 le città col bollino rosso per il caldo
16 Jul 2026 14:39
Sharon Stone a Roma all'assemblea dei Nobel: 'La dignità umana non è un algoritmo'
16 Jul 2026 14:18
Ponte Morandi: Castellucci condannato a 12 anni, la Procura aveva chiesto 18 anni e 6 mesi
16 Jul 2026 13:33
Operaio muore folgorato mentre lavora ad impianto per la fibra
Mister Etra
Nominato il nuovo presidente del Consiglio di gestione di Etra Spa: è Andrea Levorato, avvocato di Vigonza. “Il nostro obiettivo è assicurare acqua buona, città pulite, servizi di qualità e prezzi equi”
Pubblicato il 03 mar 2015
Visto 5.723 volte
Addio all'era Svegliado: con la nomina del nuovo presidente del Consiglio di gestione si è finalmente concluso il rinnovo delle cariche di Etra Spa.
Il nuovo presidente è Andrea Levorato, 46 anni, avvocato di Vigonza.
Del Consiglio di gestione fanno parte anche Gianguido Benetti di Asiago, ingegnere; Enzo Carraro di Campodarsego, ingegnere; Gianluca La Torre di Padova, giornalista; Antonia Zoccali di Marostica, consulente del lavoro.
Il nuovo presidente di Etra Spa Andrea Levorato. Subentra nell'incarico a Stefano Svegliado
“Ringrazio i colleghi del Consiglio per la fiducia concessami - è la prima dichiarazione del presidente Levorato - e tutti i sindaci in rappresentanza dei nostri 600 mila cittadini. Da oggi siamo al lavoro: il compito che ci attende è faticoso ma anche molto stimolante. Ci è richiesto di portare a ulteriori traguardi la nostra società, affinché sia sempre di più l’orgoglio del territorio.”
“La linea maestra lungo cui ci muoveremo - prosegue il neo nominato manager amministrativo della società multiutility - è un’azienda semplice, efficiente, in grado di competere ai massimi livelli e superare le difficoltà, quelle del sistema e le nostre, riappropriandosi del ruolo di azienda capace di innovare, azienda leader in grado di aggregare le persone e le idee. In termini di servizi da restituire al territorio, il nostro obiettivo è quello di assicurare acqua buona, città pulite, servizi di qualità, prezzi equi oggi e nel futuro nei Comuni che ci affidano la gestione dei servizi pubblici locali.”
Lo scorso 30 gennaio l'Assemblea dei soci, ovvero l'organismo composto dai 75 sindaci di Etra, aveva nominato il Consiglio di sorveglianza, l’organo di indirizzo e controllo dell’azienda, presieduto dal sindaco di Mussolente Cristiano Montagner.
Gli altri consiglieri sono Roberto Campagnolo (vicesindaco di Bassano del Grappa), Mirella Cogo (sindaco di Schiavon), Mario Orio (sindaco di Foza), Giuseppe Costa (sindaco di Limena), Riccardo Masin (sindaco di Galzignano Terme), Cristian Andretta (sindaco di Tombolo), Katia Maccarrone (sindaco di Camposampiero), Fernando Zaramella (sindaco di Curtarolo), Paolo Tonin (sindaco di Campo San Martino), Alessandro Toninato (vicesindaco di Saonara), Tiziano Zampieron (vicesindaco di San Pietro in Gu), Francesco Scquizzato (assessore di Piombino Dese), Lorenzo Segato (assessore di Rubano). Il revisore dei conti è Massimo Cavallari di San Martino di Lupari.
Il Consiglio di sorveglianza ha successivamente individuato i cinque componenti del Consiglio di gestione, l’organo che ha la responsabilità della gestione di Etra.
Il Consiglio di gestione, nella sua prima seduta, ha quindi provveduto alla nomina del presidente, all’unanimità. I due Consigli rimarranno in carica per un triennio.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.866 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.673 volte
Geopolitica
09 lug 2026
La Serbia a un bivio: proteste, possibili dimissioni e nuove elezioni
Visto 20.318 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 19.684 volte
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
Visto 19.475 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 18.416 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 17.549 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 13.344 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 12.244 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.642 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.984 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.600 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.093 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.026 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.867 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.866 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.822 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.694 volte