Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.121 volte

Pubblicità

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Più visti

1

Politica

22-03-2024

Cuando Calenda el sol

Visto 13.148 volte

2

Politica

21-03-2024

Tavoli amari

Visto 11.999 volte

3

Politica

25-03-2024

Io Capitano

Visto 10.691 volte

4

Politica

22-03-2024

Fascia di rispetto

Visto 10.486 volte

5

Politica

21-03-2024

Centro anch’io

Visto 10.291 volte

6

Politica

24-03-2024

Campagnolo All Stars

Visto 10.024 volte

7

Politica

22-03-2024

Democrazia Finchiana

Visto 9.848 volte

8

Attualità

25-03-2024

Quel che è Viero

Visto 9.664 volte

9

Attualità

22-03-2024

La Cittadella della Perizia

Visto 9.539 volte

10

Attualità

22-03-2024

Tra il dire e il Pfas

Visto 9.502 volte

1

Politica

06-03-2024

Su, Coraggio!

Visto 21.767 volte

2

Politica

18-03-2024

Coalizione da Tiffany

Visto 19.419 volte

3

Politica

05-03-2024

Film d’Azione

Visto 17.041 volte

4

Politica

02-03-2024

Momento Zen

Visto 14.533 volte

5

Attualità

19-03-2024

L’Asparagruppo

Visto 13.217 volte

6

Politica

22-03-2024

Cuando Calenda el sol

Visto 13.148 volte

7

Politica

09-03-2024

Epicentro

Visto 12.109 volte

8

Politica

21-03-2024

Tavoli amari

Visto 11.999 volte

9

Cronaca

20-03-2024

I Pfas di casa nostra

Visto 11.639 volte

10

Attualità

05-03-2024

Ulss Settebello

Visto 11.398 volte