Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Tanta roba, Vinile!

Il locale sulla ss47 ospita due serate da non lasciarsi scappare, tra rock, ambient e dance.

Pubblicato il 28-01-2010
Visto 3.754 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Week-end da non perdere al Vinile di Rosà.
Si comincia con la serata Vinile Rocks di Venerdì, che vedrà alternarsi sul palco le atmosfere delicate ed evocative dei Loud-Off e lo sferragliare rock malato degli E.Drunks. Denominatore comune: una provincia (quella vicentina) che cerca disperatamente aria per esprimersi.

Gli E.Drunks

I Loud-off nascono da un'idea di Andrea e Bruno, che si scambiano reciproci spunti e basi musicali tramite internet. Dall'entusiasmo della collaborazione e dall'ingresso nell'ensemble del violino di Giordana, il progetto prende una forma reale: le sonorità hanno il sapore inconfondibile del nord-europa (Sigur Ròs, Mùm, Seabear, …), e accompagnano idealmente l'ascoltatore in paesaggi rarefatti ed essenziali, dove musica fa rima con emozione. È per questo che il live dei Loud-off – che nel nome svelano già tutto – crea un ambiente unico, accogliente e completamente alternativo all'idea classica di concerto come pura esplosione di decibel.
Che è invece ciò che caratterizza appieno i 4 scriteriati ominidi caucasici, celati nel nome E.Drunks: rock rozzo e acido, tra il punk e l'electro, descritto filologicamente nel loro ultimo lavoro, Con tutto l'amore del mondo (datato 2008), e al centro della attuale fase produttiva in vista del prossimo disco. Dalle loro parti si racconta di un processo creativo tortuoso ed elaborato, che non baderà a a tempi e mode del momento ma all'esigenza esclusiva di fare ciò che più aggrada. Stessa scelta per i concerti: pochi ma ben calibrati.
Le influenze più recenti della band sono disparate: da Stephen Malkmus a LCD Soundsytem, dai Wilco ai The Faint, dal Teatro degli Orrori agli A Toys Orchestra... A tutto ciò si aggiunge l'arrivo di Tommy alla batteria, che ha portato un carico groove e melodia nei pezzi, alcuni dei quali saranno già proposti nella scaletta di Venerdì.
Prima di loro i Loud-Off, i quali, reduci dalle collaborazioni con Antony Harding, una piccola leggenda della musica indipendente inglese (batterista dei londinesi Hefner, ha prestato la voce al loro pezzo “Crying no tears”) e con il padovano Errnois, proporranno un liveset arricchito dalla presenza di batteria, violoncello, tromba e trombone, con un conseguente arrangiamento rinnovato di alcuni pezzi già esistenti. Il consueto impatto emotivo sarà così arricchito di un'inedita forza sonora.
Le due band promettono dunque un amalgama inedita di miele e fiele che non lascerà indifferenti.

La sera di Sabato (Dub&Bass night) sarà dedicata alla Bass Music, cercando di percorrerne in qualche modo tutte le sue sfumature, dalla Fidget, passando per la Bassline, la Baltimore, fino ad arrivare alla Dubstep, da molti considerata il sound del prossimo futuro. La serata è il giusto mix tra il puro entertainment dei party electro e la curiosità di una proposta completamente nuova e diversa. I dj che faranno da guida in questo viaggio nella nebbia notturna londinese saranno i già noti resident di Trash-Dance, Philo (che in altri luoghi della provincia ha fama di organizzatore di eventi) e un american guy a dare sapore internazionale alla serata, Limone.
È davvero giunto il momento di sentire che cosa gira nei piatti oltremanica.

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 15.731 volte

2

Attualità

13-08-2025

Casino Municipale

Visto 11.084 volte

3

Politica

14-08-2025

Azzurro e Green

Visto 10.121 volte

4

Cronaca

12-08-2025

Uomo avvisato

Visto 9.935 volte

5

Attualità

14-08-2025

Diamo i numeri

Visto 9.904 volte

6

Attualità

13-08-2025

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Visto 9.479 volte

7

Attualità

12-08-2025

Montenero di rabbia

Visto 9.435 volte

8

Attualità

13-08-2025

Quanto siamo agri

Visto 9.365 volte

9

Politica

13-08-2025

Ci sto? Affare la replica

Visto 9.287 volte

10

Attualità

18-08-2025

Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

Visto 805 volte

1

Attualità

06-08-2025

Gran Dinale

Visto 16.518 volte

2

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 15.731 volte

3

Attualità

08-08-2025

Pieve del 5Grappa

Visto 14.629 volte

4

Attualità

01-08-2025

Come ti Mozzo il cinema

Visto 14.326 volte

5

Attualità

31-07-2025

Alla Corte d’Appello

Visto 14.120 volte

6

Cronaca

06-08-2025

Attenzione: fragile

Visto 13.235 volte

7

Attualità

07-08-2025

L’Ultimo Imperatore

Visto 13.025 volte

8

Attualità

29-07-2025

Non è un Paese per vecchi

Visto 12.770 volte

9

Attualità

01-08-2025

La Corazzata Mozzemkin

Visto 12.176 volte

10

Attualità

23-07-2025

Il cane che si morde la toga

Visto 11.106 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili