Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 16-03-2021 18:06
in Danza | Visto 3.694 volte

Spazi di incontro

Venerdì 19 marzo, su Zoom, un nuovo appuntamento per l'incontro di operatori, artisti e istituzioni attivi sulla scena della danza internazionale

Spazi di incontro

artisti al lavoro al K3 (foto di Thies Rätzke)

Continuano ogni mese gli appuntamenti ospitati dalla piattaforma Zoom con Spaces for Encounters, il nuovo format del CSC (Centro per la Scena Contemporanea) bassanese pensato per lo spazio digitale che crea nuove occasione di incontro con operatori, artisti, rappresentanti di istituzioni attivi in diverse scene della danza internazionale. Un’opportunità anche di networking e di scambio di idee e strategie, in un periodo non semplice per le organizzazioni di danza e gli artisti in tutto il mondo.
Dopo il successo del primo incontro, dedicato alla danza contemporanea in Lituania, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 19 marzo alle 15 (ora italiana) con il focus organizzato in collaborazione con K3–Zentrum für Choreographie|Tanzplan Hamburg. Il meeting introdurrà progetti di residenza e attività internazionali attraverso la presentazione delle attività dell’organizzazione, con la direttrice artistica Kerstin Evert e il drammaturgo/project coordinator Niklaus Bein.
L’incontro sarà anche occasione per conoscere artisti della danza contemporanea attivi nella casa della danza di Amburgo attraverso i racconti di Jenny Beyer, Patricia Carolin Mai, Luisa Saraiva, artiste di generazioni e linguaggi differenti impegnate in pratiche di danza con le comunità locali.
A introduzione dell’appuntamento è prevista anche una breve presentazione di EDN-European Dancehouse Network, la rete delle case della danza europee di cui sia il CSC sia K3 sono partner.
Sono 100 i posti disponibili per ogni sessione, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’apposito link presente nella sezione news del sito www.operaestate.it. Per informazioni: Ufficio Operaestate Festival tel. 0424519804/3

Pubblicità

MostraCelebrazioni PonteOpera Estate

Più visti