Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Dancing Territoriale

“Bassano Open”: alberghi pieni e zero contributi. La grande kermesse di danza sportiva parte tra le polemiche. Il presidente degli Albergatori di Bassano Roberto Astuni replica alle dichiarazioni dell'organizzatore Mauro Lini

Pubblicato il 25-02-2017
Visto 5.288 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Accusa respinta. Il presidente della categoria Albergatori di Bassano del Grappa Roberto Astuni rimanda al mittente le critiche espresse da Mauro Lini, titolare con la moglie Patrizia della scuola di ballo International Dance Bassano e patron e organizzatore del Bassano Open Dance Sport Festival, manifestazione in programma questo fine settimana al Palabassano, con la partecipazione di quasi tremila ballerini da tutto il mondo.
In sede di presentazione del tradizionale e partecipato evento competitivo di danza sportiva, Lini - oltre a lamentarsi del mancato supporto economico del Comune di Bassano del Grappa - ha sottolineato che il Bassano Open “riempie gli hotel in bassa stagione senza alcun contributo”.
Una dichiarazione che viene interpretata dagli Albergatori come un esplicito accenno polemico nei loro confronti.

Una coppia in gara all'edizione 2014 di “Bassano Open” (foto Roberto Bosca - archivio Bassanonet)

“Con riferimento alle affermazioni di Mauro Lini, sul fatto che riempia gli hotel in bassa stagione senza alcun ritorno o contributo - replica Astuni -, desidero ricordare che la nostra categoria si è sempre adoperata per dare il miglior servizio possibile agli atleti di questa manifestazione sportiva, come del resto fa in ogni occasione con qualsiasi tipo di evento. Ricordo anche che certe manifestazioni o eventi, ma soprattutto il successo di queste, molte volte sono possibili anche grazie all’accoglienza e alla professionalità dei nostri albergatori.”
“Ma non solo servizi agli atleti; infatti - prosegue il presidente degli Albergatori - offriamo regolarmente camere a titolo gratuito per giudici, ospiti eccetera, oppure sconti particolari, e anche quest’anno con gli “Open” alcuni hotel si sono adoperati in questo senso. Circa il ritorno di contributi da parte della nostra categoria, ricordo che paghiamo già le commissioni agli OTA (Online Travel Agency) sulle prenotazioni effettuate, e che quindi diventa impossibile e troppo oneroso riconoscere all’organizzatore alcun tipo di contributo.”
“La questione sarebbe diversa - aggiunge il referente degli hotel del mandamento di Bassano - se ci fosse la possibilità di creare un “pacchetto” da rivendere agli atleti (di qualsiasi manifestazione sportiva), e anche ai turisti, ma questo succede solo se c’è un coinvolgimento iniziale nel progetto, qualunque esso sia, o se il territorio è in grado di dare questo servizio di agenzia.”
“A oggi - conclude Roberto Astuni - nulla di tutto ciò è stato fatto; troppo spesso sappiamo solo all’ultimo momento delle manifestazioni organizzate da privati, e il territorio si sta appena “evolvendo” (con il Marchio d’Area) per poter avere pacchetti turistici da vendere. Come sempre, è una opportunità persa, dato che molto spesso chi viene per attività sportive indoor vede solo il palazzetto e la camera dell’hotel, mentre il territorio ...viene dimenticato!”
Dunque, gira che ti rigira, siamo sempre lì: è sempre questione di Marketing, o di Dancing Territoriale.

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 15.250 volte

2

Attualità

13-08-2025

Casino Municipale

Visto 11.059 volte

3

Politica

14-08-2025

Azzurro e Green

Visto 10.085 volte

4

Cronaca

12-08-2025

Uomo avvisato

Visto 9.916 volte

5

Attualità

14-08-2025

Diamo i numeri

Visto 9.869 volte

6

Attualità

13-08-2025

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Visto 9.449 volte

7

Attualità

12-08-2025

Montenero di rabbia

Visto 9.420 volte

8

Attualità

13-08-2025

Quanto siamo agri

Visto 9.345 volte

9

Politica

13-08-2025

Ci sto? Affare la replica

Visto 9.268 volte

10

Magazine

18-08-2025

B.Motion accende i riflettori sul contemporaneo

Visto 72 volte

1

Attualità

06-08-2025

Gran Dinale

Visto 16.427 volte

2

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 15.250 volte

3

Attualità

08-08-2025

Pieve del 5Grappa

Visto 14.594 volte

4

Attualità

01-08-2025

Come ti Mozzo il cinema

Visto 14.311 volte

5

Attualità

31-07-2025

Alla Corte d’Appello

Visto 14.110 volte

6

Cronaca

06-08-2025

Attenzione: fragile

Visto 13.219 volte

7

Attualità

07-08-2025

L’Ultimo Imperatore

Visto 12.938 volte

8

Attualità

29-07-2025

Non è un Paese per vecchi

Visto 12.757 volte

9

Attualità

01-08-2025

La Corazzata Mozzemkin

Visto 12.162 volte

10

Attualità

23-07-2025

Il cane che si morde la toga

Visto 11.100 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili