Ultimora
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
11 Jul 2026 17:50
Muore precipitando col parapendio nel Trevigiano
11 Jul 2026 17:08
++ Disperso dopo il bagno con i figli nel fiume, un bimbo gravissimo ++
11 Jul 2026 14:47
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio
11 Jul 2026 14:04
Filippi nuovo presidente del Real Vicenza femminile
11 Jul 2026 13:57
A Verona 277mila ingressi al Cortile e alla Casa di Giulietta col ticket
11 Jul 2026 13:29
Il Verona riparte da Baroni, 'questo club non ha categoria'
11 Jul 2026 23:25
L'Italia partecipa al vertice Usa contro il 'terrorismo rosso'
11 Jul 2026 22:06
Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor
11 Jul 2026 22:01
L'Ue non perdona la Biennale, stop a 2 milioni di finanziamenti
11 Jul 2026 21:43
Marina Militare Nastro Rosa Tour, tappa finale a Genova
Massimiliano Cavallo
Contributor
Bassanonet.it
Una pioggia di applausi per Arturo Brachetti, l'uomo dai mille volti
Alla CMP Arena il maestro del trasformismo incanta grandi e bambini con "SOLO", un viaggio onirico tra ricordi, magia e velocità
Pubblicato il 21 feb 2026
Visto 8.754 volte
CMP Arena gremita in ogni ordine di posto. Famiglie intere sugli spalti, gruppi di amici, tanti bambini con gli occhi spalancati e adulti pronti a lasciarsi sorprendere da ciò che, per un’ora e mezza, è sembrato sospendere le regole della realtà.
La serata con Arturo Brachetti si è trasformata in una fantastica esperienza fatta di divertimento, stupore ed emozione, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della meraviglia.
Con SOLO, il suo one-man show ormai considerato un classico contemporaneo del teatro di varietà, Brachetti ha portato in scena novanta minuti di ritmo serrato, cambi di scena impeccabili e continui colpi di teatro.
Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente The Legend of quick-change.
Fin dai primi minuti l’artista ha aperto simbolicamente le porte della sua “casa”, un luogo immaginario dove ogni stanza custodisce un frammento della sua storia personale. Ma quella casa, in fondo, era anche la nostra: uno spazio fatto di ricordi, di canzoni, personaggi che hanno fatto parte della nostra vita. Un viaggio sospeso tra passato e futuro, dove la fantasia è l’unico confine e dove si passa con naturalezza dalle icone della musica pop alle favole senza tempo, fino alle citazioni cinematografiche che hanno strappato sorrisi e applausi.
Protagonista assoluto resta il trasformismo, arte di cui Brachetti è maestro indiscusso.
I cambi d’abito fulminei – eseguiti con una precisione quasi millimetrica – hanno lasciato il pubblico incredulo, tra esclamazioni di sorpresa e applausi spontanei. Ma lo spettacolo non si è fermato qui. Tra i momenti più sorprendenti, il volo leggero sopra il palco, un passaggio poetico e suggestivo che ha strappato un lungo applauso e acceso ancora di più l’entusiasmo della platea. Luci, musiche e scenografie hanno accompagnato ogni trasformazione con armonia, costruendo un impianto scenico curato in ogni dettaglio.
Brachetti, intrattenitore raffinato e comunicatore diretto, ha interagito costantemente con il pubblico. Battute fulminanti, scambi improvvisati e coinvolgimento diretto di alcuni spettatori hanno creato situazioni esilaranti e momenti di partecipazione continua. I bambini, in particolare, sono rimasti estasiati dalla sua inventiva, vivendo la magia come qualcosa di unico; ma anche gli adulti non hanno nascosto lo stupore, lasciandosi trascinare in un gioco teatrale che ha riportato tutti, almeno per una sera, all’incanto dell’infanzia.
Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti si conferma una leggenda internazionale del quick-change e un artista capace di coniugare tecnica, eleganza e fantasia. Al termine dello spettacolo, lunghi applausi e una meritata standing ovation hanno salutato una performance riuscita sotto ogni aspetto.
Una serata che ha ricordato come la vera magia non risieda soltanto nel trucco o nella trasformazione, ma nella capacità di emozionare. Si è usciti dalla CMP Arena con il cuore leggero e lo sguardo ancora colmo di meraviglia, con quegli occhi spalancati che solo i sogni a occhi aperti sanno regalare.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 20.096 volte
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Visto 19.561 volte
Politica
05 lug 2026
Tribunale di Bassano, la Lega al contrattacco: “Altro che tribunalino”
Visto 19.388 volte
Attualità
06 lug 2026
Giustizia, Donazzan firma il pressing sul Tribunale della Pedemontana: "Patto di coalizione, ora i fatti"
Visto 19.108 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 11.149 volte
Geopolitica
09 lug 2026
La Serbia a un bivio: proteste, possibili dimissioni e nuove elezioni
Visto 10.592 volte
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
Visto 9.744 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 7.455 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 6.359 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.333 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.681 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.550 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.523 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.022 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.943 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.743 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.689 volte