Ultimora

ADS
ADS

Cronaca

Assembriamoci

Coronavirus: contrordine sulle attività economiche all'aperto. A Bassano i due mercati settimanali di giovedì 27 e sabato 29 si faranno regolarmente

Pubblicato il 25 feb 2020
Visto 5.739 volte

ADS

In principio, come annunciato ieri pomeriggio in conferenza stampa dal sindaco Pavan e come abbiamo di conseguenza scritto, fu la sospensione di tutto.
Poi nel tardo pomeriggio arrivò la circolare “interpretativa” della Regione Veneto, recante i chiarimenti sull'ordinanza del 23 febbraio emessa dal Ministero della Salute d'intesa col presidente della Regione Veneto, in merito alle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019”. Circolare interpretativa che, tra le altre cose, ha specificato che dalle numerose tipologie di manifestazioni pubbliche da sospendere fino al 1 marzo per evitare il rischio di contagio da Coronavirus sono escluse “tutte le attività economiche, agricole, produttive, commerciali e di servizio, ivi compresi i pubblici esercizi, le mense, i mercati settimanali”. Ed ecco che, in applicazione alle reinterpretate disposizioni regionali, vengono dunque stralciate dalla “quarantena sociale” di questa settimana le bancarelle del mercato.
A Bassano pertanto i due mercati settimanali di giovedì 27 e sabato 29, inizialmente dati per sospesi, si faranno regolarmente. Lo conferma a Bassanonet, su nostra specifica richiesta, il sindaco Elena Pavan. “I mercati si fanno - afferma il sindaco -. La gerarchia delle fonti ci impone di applicare le note esplicative della Regione, in quanto interpretazione autentica dell'ordinanza ministeriale controfirmata dal governatore.”

Fonte immagine: rete.comuni-italiani.it

Assembriamoci, dunque. Decisioni del genere, se non altro, possono aiutare a stemperare almeno in parte il clima da coprifuoco che in questi giorni sta contagiando oltre ogni misura le nostre teste.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Politica

19 ago 2026

Bassano, minoranze unite contro la giunta

Visto 4.175 volte

5

Famiglia

18 ago 2026

Il ponte dei silenzi

Visto 791 volte

6

Geopolitica

18 ago 2026

Libia, i fantasmi del passato e i nuovi interessi

Visto 462 volte

7

Musica

24 ago 2026

Derive: un ascolto, un'atmosfera collettiva, un disco

Visto 457 volte

9

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 442 volte