Ultimora

Sociale

Bass Fishing per Vicenza for Children

Il bassanese Alessandro Villari: da commerciante, a dj, fino al professionismo nella pesca, ora sbarca anche nella filantropia

Pubblicato il 04 mar 2022
Visto 4.918 volte

“E’ nato tutto per caso, grazie ad un amico, ma poi mi sono appassionato e ad oggi posso dire che mi impegnerò sempre di più”.
Sono queste le parole di Alessandro Villari, figura eclettica bassanese che non smette mai di stupire: commerciante, dj, professionista nella disciplina del Bass Fishing e ora anche filantropo. Dal dicembre 2020, infatti, ha iniziato il suo percorso di supporto a Vicenza for Children, associazione di volontariato che collabora con l’Ulss 8 Berica e supporta i bambini di ogni età e con qualsiasi tipo di problematica, ricoverati all’ospedale San Bortolo di Vicenza, e le loro famiglie.

Alessandro Villari al Lago Spark di Marola con i ragazzi di “Vicenza for Children”

Inizialmente Alessandro è partito con un’asta di beneficienza con oggetti personali e questa ha avuto un tale successo che nella seconda edizione, lo scorso gennaio 2022, è stato sostenuto anche da alcune dei brand che lo conoscono da tempo tra cui Molix, Berkley, Oakley, Abu Garcia, Boscolo sport, Lowrance, Ab2 nautica e Suzuki. Ma ciò che davvero ha colpito il suo cuore è stata la forza trasmessagli dai bambini e dai loro genitori riuniti in un “Bass Fishing Workshop per Vicenza for Children” tenutosi il 3 settembre 2021 al Lago Spark di Marola.

In questa giornata ad Alessandro si è accesa la scintilla: “ho visto le loro mamme in lacrime e i loro papà sorridere di fronte ai bambini emozionati sulle barche a pescare in mia compagnia. Devo dire che vederli spensierati mi ha davvero toccato nell’animo”. Una luce nell’oscurità di tempi bui, dove è difficile trovare la forza per continuare a combattere. Nonostante la tragicità e la difficoltà di queste situazioni, però, ci sono persone come Alessandro che spalancano le porte e donano il loro aiuto senza riserve. Così è nata anche l’idea di un progetto a larga scala, “il mio sogno sarebbe poter organizzare loro un campo-scuola, dove possano imparare a pescare, ma anche a divertirsi con i loro amici mentre svolgono diverse attività in porto, guadagnandosi una vacanza spensierata”.

Mentre si cerca di capire se questo sogno diventerà presto realtà, il bassanese non si arrende e pensa già al prossimo workshop, intanto i “paperotti” di Vicenza for Children attendono impazienti.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti