Ultimora
Matthew Fox e Natalino Balasso. Due mondi, due sponde poi non così lontane e diverse si incontreranno martedì 2 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’Istituto Graziani di Bassano, invitati dall’associazione Macondo ad una serata dedicata al tema della religiosità.
Matthew Fox, americano, teologo ed ex domenicano, arriva a Bassano con la notorietà conquistata dopo la pubblicazione del libro che verrà presentato nel corso della serata, "In principio era la gioia", un volume tutto improntato alla riscoperta della tradizione cristiana dell'amore per la natura contro “l'ossessione “ del peccato originale. Personalità controversa, voce fuori dal coro e decisamente osteggiata da molte parti per le sue idee, Fox porta all’incontro coordinato da Giuseppe Stoppiglia, presidente dell’associazione Macondo, nuovi stimoli e punti di vista proposti nel suo recente “La guerra del papa - perché la crociata segreta di Ratzinger ha compromesso la Chiesa (e come questa può essere salvata)” che non mancheranno di solleticare il confronto con Natalino Balasso, attore e autore in questi mesi sotto le luci dei riflettori per il suo video pubblicato sui social media “Poveri Cristi”. Un video anch’esso controverso dove, interpretando contemporaneamente Gesù sulla croce e un tipico benestante veneto, con un linguaggio diretto, accusa molti credenti di aver distorto la religione cattolica e la stessa Curia per la posizione assunta nei confronti della guerra.
Serata, questa organizzata da Macondo, dai temi forti, “fuori dagli schemi” e dalle consuete strade dell’informazione che non mancherà di lasciare il segno ed alimentare il dibattito.

Associazione Macondo
2 aprile ore 20.30
incontro Fox e Balasso
Istituto Graziani (Aula magna) Bassano
Ingresso libero
Il 31 maggio
- 31-05-2024Il bassanese Giorgio Campagnolo nominato Cavaliere del Lavoro
- 31-05-2024AAA Sindaco Cercasi
- 31-05-2023L’illustre conosciuto
- 31-05-2023Aiuti sulla carta
- 31-05-2021Futuro anteriore
- 31-05-2021Oscar alla carriera