Ultimora

Vincenzo Pittureri

Vincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Bassano, ora sbloccati

Nel pomeriggio l'anticipo con la Luparense al Mercante

Pubblicato il 20 set 2025
Visto 3.050 volte

Scusate il ritardo.
Facciamo che il campionato del Bassano cominci soltanto oggi e che le prime due uscite, così episodiche e rocambolesche, peraltro contro interlocutori quotatissimi e appena scesi dalla C, non siano mai esistite. La Luparense in visita alle 15.30 al Mercante eccezionalmente in anticipo, non è scesa dalla C ma ha attrezzato ugualmente una formazione robustissima, infarcita di sudamericani e di piedi buoni con l'idea di azzannare i playoff. Bassano invece, pieno zeppo di giovani, è emotivamente fragile, palleggia e fraseggia sino a quando alla prima avversità cola a picco, scontando pure una fatale leggerezza in attacco.
"Oggi è indispensabile tenere a bada l'ansia - indica la via il tecnico Zecchin - i ragazzi non sono smaliziati e sicuramente inizieremo contratti. Siamo alla terza giornata, abbiamo tutti una voglia matta di sbloccarci e muovere la classifica, tuttavia la frenesia ora è fuori luogo. Un passo alla volta e ci tiriamo su.

Mister Zecchin

Salirà la condizione fisica e lieviterà con la velocità il rendimento offensivo. E dietro sarà importante non patire il contraccolpo in caso di gol subìto restando sempre dentro la partita.
Anzi, magari stavolta vediamo noi di segnare per primi...".
Out i lungodegenti Issa e Modesto, ancora fuori Bordignon, mentre Mioni con un fastidio al ginocchio andrà in panchina. Almeno rientra Zupperdoni.
A volte basta un punto per far scoccare la scintilla. Bassano acchiappi quel punto.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti