Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
16 Nov 2025 07:33
Giappone: erutta il vulcano Sakurajima, colonna di fumo di 4.400 metri
16 Nov 2025 07:27
Appello di Maduro alla mobilitazione permanente in sei regioni
15 Nov 2025 22:17
Atp Finals: la finale è Alcaraz contro Sinner. In semifinale Auger-Aliassime battuto 6-2 6-4 FOTO
15 Nov 2025 22:30
Atp Finals: la finale è Alcaraz contro Sinner
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Splendida giornata!
Forte e Taiwo ribaltano il Treviso. Domenica al Mercante sarà finale playoff!
Pubblicato il 12-05-2024
Visto 5.663 volte
La postseason non mette in palio una promozione certa ma solo un ipotetico miglior piazzamento in ottica ripescaggi. Questa constatazione non toglie un minimo di fascino alla partita. Quel Bassano che fino a pochi giorni fa dava l'impressione di essere morto risuscita spavaldamente allo stadio Tenni di Treviso. Non c'erano alternative alla vittoria, le due squadre arrivano a questo appuntamento in maniera diametralmente opposta. I pronostici sono tutti pro trevigiani ed invece siamo qui ad esultare per la vittoria bassanese. E, tra parentesi, è la terza vittoria sui tre scontri contro il Treviso: se non è storia poco ci manca. È una prestazione robusta, come ai vecchi tempi, quella che manda i ragazzi di mister Pontarollo in finale play off contro il Campodarsego vincitore a sua volta a Belluno.
Il clima da play off aiuta le squadre ad un approccio concentrato, cattivo e a giocare su ritmi alti.
Foto Alberto Casini
Il Bassano prova subito a gettarsi nella metà campo avversaria in virtù dell'unico risultato a disposizione: la vittoria. Risponde un Treviso tonico, sul pezzo e molto vigoroso nelle sue giocate. E soprattutto la squadra di casa una volta recuperata la sfera attacca con tanti uomini. È questa la dinamica che porta i biancazzurri in vantaggio al 9', cross dal fondo che scavalca i difensori e trova puntuale alla deviazione uno dei tanti giocatori avversari proiettati in area di rigore.
Il Treviso difende con grande caparbietà, attenzione ed organizzazione pertanto per la formazione ospite è difficile trovare il pertugio giusto per battere a rete. Taiwo e Forte svariano su tutto il fronte offensivo non dando punti riferimento e dispensando anche delle gran belle giocate. Non è per l
Le due punte una domenica facile perché spesso devono giocare spalle alla porta. Rimangono in ogni caso il porto sicuro a cui si aggrappa la squadra per impensierire la difesa di casa. Proprio Forte timbra la rete del pareggio. Corre il 45' di un primo tempo a cui il direttore di gara non aggiunge recupero, corner di Paulinho e testa vincente dell'attaccante.
Con l'inizio della ripresa il Treviso accentua la propria tattica intelligente: lasciare campo ad un Bassano costretto ad attaccare, difendendo con due linee molto strette per poi lanciarsi in campo aperto cercando di sorprendere i giocatori in maglia giallorossa. Ma la formazione di Pontarollo non demorde. Nonostante il caldo atroce Paulinho e compagni fanno girare il pallone con pazienza. Al 18' occasione pazzesca per Taiwo: lanciato in profondità vince il corpo a corpo con Farabegoli, si presenta davanti al portiere ma il suo diagonale esce di un soffio! Clamoroso! L'attaccante è il migliore in campo e un paio di minuti più tardi timbra il gol partita. Prima conquista un calcio di punizione dal limite, Fagan calcia sul portiere che respinge in qualche modo, Taiwo arriva per primo sul tap-in aereo e porta i suoi in vantaggio.
La reazione dei padroni di casa è rabbiosa. Il Treviso carica a testa bassa come un toro ferito nell'arena. Il subentrato Gnago è un iradiddio e semina un paio di volte il panico. Poi entra anche Sottovia per dare ancora maggior peso offensivo all'attacco biancazzurro. Il Tenni palpita di tensione e l'aria sembra avere la stessa consistenza di un miele incandescente. Gli ultimi 5 minuti più recupero non scorrono piu anche se tutto sommato Marchiori e compagni tirano giù la saracinesca compreso un paio di interventi di Costa. E al triplice fischio la goduria è massima.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 15.694 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 4.846 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 15.694 volte






