Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Schio eliminato! Avanti tutta!

Il Bassano supera lo Schio nell'ultimo appuntamento dei gironi di Coppa Veneto grazie ad un gol di Equizi. La formazione del pres Campagnolo e degli altri soci supera il turno vincendo il proprio girone ed accede ai quarti di finale.

Pubblicato il 07-10-2020
Visto 1.737 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Francesco Maino ottiene i classici due piccioni con una fava. Innanzitutto la squadra che allena passa il turno garantendosi anche ulteriori occasioni per allargare le rotazioni. In secondo luogo partono dall’inizio tanti ragazzi finora poco impiegati, disputando una partita più che discreta specie sul piano della personalità e mettendo preziosi minuti nella gambe. Infatti, è bene ricordarlo, c'è un Bassano costruito da zero in estate, ma che ha già giocato alcune partite per amalgamarsi. E poi c'è un Bassano costruito da zero, ma nel quale i suoi elementi hanno visto pochissimo il campo, se non addirittura nulla. E di sicuro tanti di questi calciatori hanno le potenzialità per mettere in difficoltà il mister nel momento di assegnare una casacca da titolare o nel momento in cui bisognerà sopperire a qualche infortunio. Con lo Schio la dimostrazione è lampante. La prestazione dei singoli è dunque la nota migliore della serata e sugli scudi mettiamo la personalità da veterano del difensore centrale Gaborin e la lucida caparbietà del terzino sinistro Rossi. I giallorossi peccano invece sul piano della gestione: negli ultimi dieci minuti di una partita condotta in vantaggio vanno evitate le verticalizzazioni sfrenate e va gestito di più il pallone per far scorrere la sabbia nella clessidra.

La formazione 4-3-3. Gottin; Bortot, Equizi, Gaborin, Rossi; Popovic, Vigo, Ceccato; Montagnani, Guccione, Marinello.

Il Bassano, in maglia verde, esulta al gol vittoria


La partita. Dopo un avvio più promettente da parte degli ospiti, ormai ci stupiremmo del contrario, culminato con due conclusioni mortifere di Giacomelli, i giallorossi iniziano a guadagnare metri e campo. La palla gol più clamorosa capita sui piedi di Guccione alla mezz'ora. Anche l'avvio di ripresa è di marca bassanese Maino effettua due cambi escono Popovic e Marinello ed entrano Munarini e Passerin. Al 5’ Munarini, ex di turno, viene lanciato verso la porta avversaria da Guccione, ma il centravanti si fa murare la conclusione a botta sicura.
La partita è sempre più intensa ed emozionante, le due squadre ci tengono a far bella figura e sono soprattutto i padroni di casa a condurre le danze. A cercare con più insistenza il gol che romperebbe l'equilibrio è il Bassano ma pecca di lucidità nel concludere l'azione, sia essa con l'ultimo passaggio o con un tiro. Al 24' gran colpo di testa di Bortot sventato da drago dal portiere Bortignon. Poi è Guccione a non concretizzare una splendida giocata di Munarini. Il gol è nell'aria e arriva al 27' sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il gol che fa esplodere il Mercante nasce dal piede di Xamin e si sviluppa sulla testa di Equizi. È la rete che vale la qualificazione ai quarti di finale.

    Pubblicità

    Opera Estate Festival

    Più visti

    1

    Politica

    24-06-2025

    Stock 84 mila

    Visto 9.345 volte

    2

    Attualità

    24-06-2025

    Pan Am

    Visto 9.034 volte

    3

    Attualità

    27-06-2025

    Tuttisanti

    Visto 8.868 volte

    4

    Attualità

    27-06-2025

    Bretelle d’Italia

    Visto 8.536 volte

    5

    Politica

    28-06-2025

    Generazione Z

    Visto 7.193 volte

    6

    Incontri

    24-06-2025

    Walkabout: tra le mappe della letteratura

    Visto 3.774 volte

    7

    Interviste

    28-06-2025

    Tra il sacro e punk, raccontando gli Estra

    Visto 2.746 volte

    8

    Attualità

    30-06-2025

    Colpo d’A.RI.A

    Visto 1.549 volte

    9

    Attualità

    30-06-2025

    Il silenzio dei governanti

    Visto 1.452 volte

    10

    Hockey

    30-06-2025

    Porta blindata

    Visto 366 volte

    1

    Attualità

    21-06-2025

    Bundesliga

    Visto 18.201 volte

    2

    Attualità

    11-06-2025

    Aria di Gaza

    Visto 11.782 volte

    3

    Attualità

    13-06-2025

    Humanum Est

    Visto 11.755 volte

    4

    Politica

    04-06-2025

    La Pedemontata

    Visto 10.811 volte

    5

    Attualità

    07-06-2025

    Fermi e dinamici

    Visto 10.329 volte

    6

    Cronaca

    06-06-2025

    Pascoli...movimentati

    Visto 10.326 volte

    7

    Politica

    05-06-2025

    Fratellini d’Italia

    Visto 10.261 volte

    8

    Attualità

    21-06-2025

    Grazie Well

    Visto 10.255 volte

    9

    Attualità

    14-06-2025

    Poste Germaniche

    Visto 10.251 volte

    10

    Attualità

    17-06-2025

    La conquista dello spazio

    Visto 10.228 volte