Ultimora
18 Nov 2025 20:25
Meloni, sinistra avvelena i pozzi e strumentalizza Falcone
18 Nov 2025 20:02
Meloni, in Veneto grande energia per staffetta Zaia-Stefani
18 Nov 2025 18:44
Omologato ufficialmente lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
18 Nov 2025 17:55
Alpini Taurinense si esercitano in montagna tra Fvg e Veneto
18 Nov 2025 16:55
Demanio, San Giorgio per altri 50 anni alla Fondazione Cini
18 Nov 2025 16:11
Bus con studenti nel fosso dopo lo scontro con un'auto
19 Nov 2025 00:22
Gli Stati Uniti approvano l'invio di nuove armi all'Ucraina per 105 milioni di dollari
19 Nov 2025 00:16
Trump difende bin Salman: 'Di Khashoggi non sapeva nulla'
19 Nov 2025 00:10
Cadavere di un bimbo di otto anni in casa nel Salento
19 Nov 2025 00:06
Cadavere di un bimbo di otto anni trovato in casa nel Salento
19 Nov 2025 00:04
Il Congresso Usa approva legge per divulgare i file di Epstein. Trump insulta una giornalista: 'Zitt
18 Nov 2025 22:17
Rubano un bancomat e lo trascinano via con l'auto nel Napoletano
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Schio eliminato! Avanti tutta!
Il Bassano supera lo Schio nell'ultimo appuntamento dei gironi di Coppa Veneto grazie ad un gol di Equizi. La formazione del pres Campagnolo e degli altri soci supera il turno vincendo il proprio girone ed accede ai quarti di finale.
Pubblicato il 07-10-2020
Visto 1.798 volte
Francesco Maino ottiene i classici due piccioni con una fava. Innanzitutto la squadra che allena passa il turno garantendosi anche ulteriori occasioni per allargare le rotazioni. In secondo luogo partono dall’inizio tanti ragazzi finora poco impiegati, disputando una partita più che discreta specie sul piano della personalità e mettendo preziosi minuti nella gambe. Infatti, è bene ricordarlo, c'è un Bassano costruito da zero in estate, ma che ha già giocato alcune partite per amalgamarsi. E poi c'è un Bassano costruito da zero, ma nel quale i suoi elementi hanno visto pochissimo il campo, se non addirittura nulla. E di sicuro tanti di questi calciatori hanno le potenzialità per mettere in difficoltà il mister nel momento di assegnare una casacca da titolare o nel momento in cui bisognerà sopperire a qualche infortunio. Con lo Schio la dimostrazione è lampante. La prestazione dei singoli è dunque la nota migliore della serata e sugli scudi mettiamo la personalità da veterano del difensore centrale Gaborin e la lucida caparbietà del terzino sinistro Rossi. I giallorossi peccano invece sul piano della gestione: negli ultimi dieci minuti di una partita condotta in vantaggio vanno evitate le verticalizzazioni sfrenate e va gestito di più il pallone per far scorrere la sabbia nella clessidra.
La formazione 4-3-3. Gottin; Bortot, Equizi, Gaborin, Rossi; Popovic, Vigo, Ceccato; Montagnani, Guccione, Marinello.
Il Bassano, in maglia verde, esulta al gol vittoria
La partita. Dopo un avvio più promettente da parte degli ospiti, ormai ci stupiremmo del contrario, culminato con due conclusioni mortifere di Giacomelli, i giallorossi iniziano a guadagnare metri e campo. La palla gol più clamorosa capita sui piedi di Guccione alla mezz'ora. Anche l'avvio di ripresa è di marca bassanese Maino effettua due cambi escono Popovic e Marinello ed entrano Munarini e Passerin. Al 5’ Munarini, ex di turno, viene lanciato verso la porta avversaria da Guccione, ma il centravanti si fa murare la conclusione a botta sicura.
La partita è sempre più intensa ed emozionante, le due squadre ci tengono a far bella figura e sono soprattutto i padroni di casa a condurre le danze. A cercare con più insistenza il gol che romperebbe l'equilibrio è il Bassano ma pecca di lucidità nel concludere l'azione, sia essa con l'ultimo passaggio o con un tiro. Al 24' gran colpo di testa di Bortot sventato da drago dal portiere Bortignon. Poi è Guccione a non concretizzare una splendida giocata di Munarini. Il gol è nell'aria e arriva al 27' sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il gol che fa esplodere il Mercante nasce dal piede di Xamin e si sviluppa sulla testa di Equizi. È la rete che vale la qualificazione ai quarti di finale.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 12.158 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.710 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 8.225 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.979 volte






