Ultimora
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
30 Jul 2026 19:58
Antonino De Santis da lunedì vicedirettore della Dia
30 Jul 2026 19:04
Si tuffa in acqua per salvare la figlia, un uomo disperso nel Po
30 Jul 2026 15:22
Riapre l'Hotel Danieli, due secoli di storia dell'ospitalità
30 Jul 2026 13:37
L'ingegneria romana di 2000 anni fa torna utile per la crisi idrica
30 Jul 2026 13:19
Truffarono 1.200 anziane nella vendita 'porta a porta', sei a giudizio
30 Jul 2026 21:45
Ucraina sotto attacco, 'sterminata una famiglia con 7 figli'
30 Jul 2026 21:25
Emergenza migranti a Ceuta, in migliaia arrivati a nuoto
30 Jul 2026 21:00
Emergenza migranti a Ceuta, in migliaia arrivati a nuoto
30 Jul 2026 20:55
Nuova rappresaglia sull'Iran, Trump valuta una vasta campagna aerea
30 Jul 2026 21:08
L'Agenzia spaziale italiana testa il "Rover Etna" sul vulcano
30 Jul 2026 19:47
Musk in campo per le midterm, fino a 120 milioni per i repubblicani
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Di Bassano ce n'è una...
L’evento nato da un’intuizione del presidentissimo Fabio Campagnolo si conferma impregnato da un’incredibile atmosfera di condivisione nel cuore pulsante della nostra tanto amata città
Pubblicato il 28 ago 2020
Visto 2.150 volte
L’occasione è propizia per togliere il velo dal nuovo Bassano Calcio. Per i tanti nuovi giocatori si è trattato di un’esperienza da ricordare perché in queste categorie – ma anche molto più su – non c’è nulla di simile. Anche qualora ci fosse stata qualche piccola incertezza da parte dei nuovi acquisti sul significato di vestire la casacca giallorossa, dopo una serata simile ogni dubbio è stato spazzato via. “Ai giocatori che portano in campo lo stemma del Bassano chiedo di dare il massimo e salvaguardare in ogni circostanza l'onore della città – li sprona il presidente –. Non è da tutti poter difendere questi colori. Bassano è una città importante, se il Bassano è rinato è perché in questo territorio prolifera un virus molto più potente del Covid: il virus del lavoro. Questa mentalità ha portato il nostro comprensorio a rialzarsi di fronte a molteplici difficoltà, anche durissime. Amo condividere con voi tutti alcune perle di saggezza che rendono l’idea e spiegano molto bene quali siano le radici che ci hanno portati ad essere qui oggi. Mia nonna nella conduzione della neonata azienda aveva tre priorità e le poneva alla sera sottoforma di domande: Si è fatto male nessuno? Abbiamo lavoro per tutti? Abbiamo pagato tutti?”. “È poi un onore – continua Campagnolo – avere qui con noi dei rappresentanti delle forze dell’ordine e dei medici, gente che è stata messa a dura prova in questi mesi e che non ha mai mollato nonostante le difficoltà. Questi sono gli esempi a cui la squadra deve guardare, poi vincere non è mai né semplice né scontato lo sappiamo bene”. La serata è stata caratterizzata dal’intervento del sindaco Elena Pavan (“Il Bassano Calcio è qualcosa di estremamente rilevante per tutta la città perché possiede dei valori davvero importanti”) e dalla presentazione di tutta la squadra e dello staff tecnico capitanato da Francesco Maino. Sono stati presentati inoltre il capitano e i due vice: Alex Pellizzer e rispettivamente Matteo Vigo e Giovanni Guccione.
La cena è stata curata dal Gruppo Ristoratori Bassanesi con l’aiuto degli allievi di Enaip e la serata è allietata dalle voci della Bassano Bluespiritual Band diretta dal maestro Lorenzo Fattambrini grazie alla collaborazione di Banco Desio della Brianza e Autosile srl. Sulle tavole i vini proposti sono stati proposti della Cantina Maculan e Azienda Agricola Dal Bello, oltre al Mezzoemezzo, le grappe e i liquori proposti dalla Distilleria Nardini e al caffè di Bsn Group. A firmare il dolce è stata la pasticceria Dolce Bassano mentre gli allestimenti floreali sono stati curati da Filosofia del Verde. In chiusura lotteria e asta con premi messi in palio da: ASS.PE.R.ER, Aquapolis Piscine e Palestre, Centro Medico Fisiopolis Bassano, Crysos, Fragrance Designer sas di Claudia Scattolini &co., Costenaro Assicurazioni, Azienda Agricola Dal Bello.
Il presidente Campagnolo, il sindaco Pavan e la presentatrice Todesco (foto FC Bassano)
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.378 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.013 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 19.949 volte
Politica
23 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Poncato replica al fronte del "sì": «Non si riscriva la storia, ma non ci si fermi al 2012»
Visto 19.378 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 18.257 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 17.104 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 15.331 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 10.015 volte
Teatro
23 lug 2026
Operaestate Festival, Anagoor porta in scena "Polittico dell'infamia"
Visto 9.326 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 8.359 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.239 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.176 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.640 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.378 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.292 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.186 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.964 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.936 volte