Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
24 Dec 2025 23:55
Zelensky per Natale: 'Abbiamo tutti un sogno, che (Putin) muoia'
24 Dec 2025 22:07
Papa Leone XIV nella Basilica di San Pietro per la prima messa della notte di Natale
24 Dec 2025 21:26
L'ex del Grande Fratello, Antonio Medugno, denuncia Alfonso Signorini
24 Dec 2025 21:37
La messa di Natale di Papa Leone XIV
24 Dec 2025 21:15
Esplosione in una moschea in Nigeria, almeno 7 morti
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Vola Bassano vola
Alla faccia dell’emergenza altra grande soddisfazione in Coppa Veneto per il Bassano. I giallorossi il turno dopo una gara vibrante, combattuta, sofferta e alla fine dolcissima. Frangu e super Battistella recuperano il vantaggio del Carmenta
Pubblicato il 14-11-2018
Visto 1.489 volte
Francesco Maino per la sfida ad eliminazione diretta contro il Carmenta deve fare i conti con una lista di assenze incredibile tanto che in panchina siedono anche tre infortunati: Frachesen, Cosma e Bertollo. Il tecnico giallorosso opta per il 4-3-3 con Xamin in cabina di regia scortato da Ceccato e Comarin. In attacco tocca a Torresan completare il tridente con Battistella e Maistrello. In porta va Pozzan, l’eroe di Fontaniva, in difesa Benetti, Bonaguro, Gaborin e Frangu.
La formazione di Bassano del Grappa pur con tutte le assenze del caso parte con il piede sull’acceleratore. Grinta e velocità si scontrano contro il muro del Carmenta e quando si apre lo spiraglio giusto è il palo a fermare il tiro di Battistella. La partita è davvero molto piacevole, il pubblico è infreddolito da un venticello tagliente ma molto coinvolto con il presidentissimo Campagnolo seduto in prima linea. Al 15’ il Carmignano supera la metà campo forse per la prima volta, ottiene un corner sul quale Pozzan sfarfalla e Peruzzi ne approfitta per freddare i padroni di casa. La doccia è freddissima anche perché l’incontenibile Zaniolo in contropiede colpisce addirittura un palo. Il FCB non sta a guardare e, schiaccia ancora il Carmenta nella sua metà campo ma non riesce a trovare il meritato pareggio. Almeno fino al 43’ quando Frangu direttamente da calcio piazzato, con la complicità del portiere, infila l’1 a 1. La ripresa è tutta da giocare, tutta da vivere sull’orlo dell’equilibrio, senza un attimo di sosta o di respiro. I giallorossi creano almeno tre buone occasioni, il portiere ospite si salva sul tiro di Frangu e sul destro di Battistella sul quale nessuno è pronto al tap in. Maino si sgola, si sbraccia, spinge i suoi che in effetti giocano con il coltello tra i denti. E al 32’ sono premiati quando Scanagatta innesca l’azione personale, personalissima, di Battistella. Il centravanti sfida in velocità sulla sinistra il marcatore diretto, lo lascia sistematicamente sul posto e al secondo tentativo in diagonale fa esplodere il Mercante. I cinque minuti di recupero sono di apnea pura, specie nel calcio di punizione dal limite concesso al Carmenta dal direttore di gara.
Il saluto tra squadra e pubblico a fine partita
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.315 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.680 volte



