Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
24 Dec 2025 23:55
Zelensky per Natale: 'Abbiamo tutti un sogno, che (Putin) muoia'
24 Dec 2025 22:07
Papa Leone XIV nella Basilica di San Pietro per la prima messa della notte di Natale
24 Dec 2025 21:26
L'ex del Grande Fratello, Antonio Medugno, denuncia Alfonso Signorini
24 Dec 2025 21:37
La messa di Natale di Papa Leone XIV
24 Dec 2025 21:15
Esplosione in una moschea in Nigeria, almeno 7 morti
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Donazzan-bis: “Noi dalla parte di studenti e docenti in aula. Brava Gelmini”
L'assessore regionale si rivolge al Ministro dell'Istruzione e plaude alla Riforma. “La violenza assurda di ieri è da condannare senza appello”
Pubblicato il 01-12-2010
Visto 3.631 volte
Elena Donazzan colpisce ancora. Dopo essere intervenuta ieri contro i manifestanti anti-Riforma dell'Università, e all'indomani dell'approvazione alla Camera della legge di riforma voluta dal governo, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro ritorna oggi sull'argomento e si rivolge, in una nota per la stampa, al ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
“Noi - afferma l'assessore regionale - stiamo con gli studenti e i docenti in aula per il loro futuro, brava Mariastella perché non ti sei fatta intimidire e hai mantenuto gli impegni che la maggioranza di Governo si era presa per la riforma dell’Italia”.
“La violenza assurda - prosegue Donazzan- che è andata in scena ieri, è da condannare senza appello. Erano ben pochi gli studenti, piuttosto si è trattato dei violenti di sempre, appartenenti ai centri sociali, il cui unico obbiettivo era bloccare una Riforma necessaria e voluta dalla maggior parte del mondo universitario con il caos”.
L'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan
“Abbiamo visto ancora una volta - precisa l’assessore veneto - dei cattivi “maestri”arrampicarsi sui tetti, istigare alla rivolta, nostalgici degli scontri dei bei tempi andati che certamente non accetteranno alcuni ragionevoli obblighi, come quello di dimostrare di fare lezione ai propri studenti, di non favorire i propri parenti nelle assunzioni interne all’Università, di farsi valutare in termini di qualità dell’insegnamento, di valutare la ricerca ed i ricercatori”.
“Stupefacente invece - sottolinea Donazzan - vedere che esponenti politici sono andati sui tetti e che hanno solidarizzato con i manifestanti, e mi riferisco a quelli di sinistra probabilmente per non lasciare altro spazio, dopo grillini, vendolini e quant’altro, visto il vuoto politico e di contenuti. Ma mi riferisco anche, e lo trovo scandaloso, a qualche esponente sedicente di destra, come Fabio Granata (FLI), che è andato a tendere la mano a quegli stessi che aggrediscono fisicamente i nostri giovani militanti in Università”.
“La mia solidarietà - conclude l’assessore regionale - va solo e soltanto ai nostri giovani schierati a sostegno di questa battaglia di Riforma nel segno del merito e della trasparenza in Università e ai ragazzi in divisa che, offesi e aggrediti, hanno mantenuto la calma in difesa delle Istituzioni”.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.479 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.721 volte



