Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
11 Jun 2026 07:59
Truffa con Superbonus 110, sequestrati crediti fiscali per 560 milioni
10 Jun 2026 16:42
Focus Prefettura Venezia su furti, rapine,droga, 'codice rosso' e violenze tra giovani
10 Jun 2026 15:33
Si aprirà con Fedora la Stagione 2026/2027 della Fenice di Venezia
10 Jun 2026 15:30
La nuova Traviata inaugura la stagione operistica dell'Arena di Verona
10 Jun 2026 12:49
Una valvola del cuore riparata e una sostituita in un solo intervento
11 Jun 2026 07:48
Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander
11 Jun 2026 00:07
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: difese aeree attive
10 Jun 2026 23:55
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: Difese aeree attive
10 Jun 2026 23:41
++ Usa, abbiamo iniziato gli attacchi contro diversi target in Iran ++
Brothers & Sisters
Costituito il nuovo direttivo del Coordinamento di Fratelli d’Italia di Bassano del Grappa. Con tanto di “saluto e ringraziamento” al comandante dimissionario della Polizia Locale Giovanni Favaretto
Pubblicato il 05 mag 2025
Visto 11.251 volte
Eccoli qua, i Brothers & Sisters, fotografati in modalità “gruppo compatto” tipo Giro d’Italia, a beneficio della stampa e dei social.
Sono i/le componenti (potevo scrivere component*oppure componentə ma con FdI non è il caso) del nuovo direttivo del Coordinamento di Fratelli d’Italia di Bassano del Grappa.
Dopo il primo congresso cittadino di FdI svoltosi lo scorso 24 gennaio, nel quale Nicola Giangregorio è stato confermato in qualità di coordinatore comunale del partito, in questi giorni è stato ratificato in nuovo direttivo del circolo e al contempo sono stati individuati anche i referenti dipartimentali per la provincia di Vicenza.
Il nuovo direttivo di FdI Bassano
Del nuovo direttivo comunale bassanese della fiamma tricolore fanno parte, oltre al coordinatore comunale Nicola Giangregorio, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Stefano Giunta, il presidente del consiglio comunale Stefano Monegato, l’assessore comunale Andrea Zonta, il consigliere comunale e referente provinciale per il dipartimento giustizia Elena Pavan, il consigliere comunale Deniz Caron.
Oltre agli attuali rappresentanti del partito “a Palazzo” (ci sono tutti meno uno, indovinate chi?) si aggiungono al tavolo del direttivo il referente provinciale per il dipartimento economia e finanza Paolo Ghezzi, il referente provinciale per il dipartimento legalità e sicurezza Domenico Merlo, gli ex consiglieri comunali Mauro Zen e Antonio Guglielmini e ancora Alessia Santagata e Ada Dissegna.
Non è presente nel direttivo Kaoutar Badrane che è comunque la referente provinciale per il dipartimento immigrazione.
“Adesso che la squadra è pronta, con una classe dirigente presente in ogni Comune - afferma un comunicato stampa del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia -, lavoreremo con la maggioranza per sostenere lo sviluppo ed il benessere della nostra comunità, collaborando altresì con i circoli di Fratelli d'Italia presenti nei comuni contermini.”
“Insieme a tutti gli altri iscritti che compongono il numeroso circolo di Fratelli d'Italia Bassano del Grappa - prosegue la nota -, nel prossimo periodo organizzeremo iniziative che ci vedranno presenti tra la gente con l'intento di ascoltarla, per poi sviluppare i temi riportati, cercando di rispondere concretamente alle loro esigenze.”
Ma non è tutto.
Nella circostanza il Coordinamento di Fratelli d’Italia, “dopo aver appreso con dispiacere delle dimissioni del comandante della Polizia Locale Favaretto”, coglie infatti l'occasione per esprimergli “la propria gratitudine riconoscendo quanto esperito durante il proprio incarico in termini di ascolto, di sinergia con le altre forze dell'ordine, capacità organizzativa in occasione di eventi nonché ottimo collante tra le varie figure istituzionali e funzionali presenti nell'Unione Montana”.
“Consapevoli che la Polizia Locale perde sicuramente un'eccellente professionalità - conclude la nota stampa -, siamo altrettanto certi che con queste caratteristiche non avrà problemi a riaffermarsi in un nuovo contesto.”
Ricordiamo bene la spaccatura di FdI all’interno della maggioranza nel famoso consiglio comunale dello scorso 26 marzo che ha approvato con sue soli voti di scarto la rescissione dalla convenzione con l’Unione Montana del Bassanese per il conferimento della funzione di Polizia Locale e il conseguente reintegro degli agenti del Comando di via Vittorelli nell’organico comunale a partire dal 1 gennaio 2026.
Non sorprende quindi la corale espressione di gratitudine e di stima rivolta dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia, in senso più francescano che politico, a Fratel Favaretto.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.917 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.902 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 15.303 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.430 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 14.022 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 13.841 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 12.913 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 8.021 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 7.730 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.917 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.902 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.839 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.528 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 15.303 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.104 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.851 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.430 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.411 volte