Ultimora
17 Apr 2026 19:12
Biennale, la preapertura nel segno del dissenso e della pace
17 Apr 2026 18:38
Forza l'auto dell'ex e aggredisce il padre di lei, arrestato 22enne
17 Apr 2026 15:55
Aperta all'Archivio di Stato di Venezia la mostra di Dayanita Singh
17 Apr 2026 15:46
Per Venezia 4 strategie dopo il Mose, la più estrema il trasferimento nell'entroterra
17 Apr 2026 14:49
Premio Carlo Scarpa per il Giardino a residenza artistica Hospitalfield
17 Apr 2026 20:20
I volenterosi pronti per lo Stretto. Trump, 'la Nato stia fuori'
17 Apr 2026 20:01
Leone contro i signori della guerra, 'il mondo ha fame di pace'
17 Apr 2026 19:41
Medio Oriente, l'Iran riapre Hormuz. Trump: 'Penso che faremo un accordo in 1-2 giorni'
17 Apr 2026 19:21
Serie A: Sassuolo-Como 2-1 DIRETTA e FOTO
17 Apr 2026 19:05
'Bugie sullo scandalo Mandelson', Starmer all'angolo
Dimissioni ospedaliere
Caso Ulss 7. Roberto Gerin (Lega) replica a Roberto Campagnolo: “Il suo è sciacallaggio politico”. “Al sindaco che si batte per la sua città va fatto l’applauso, altro che dimissioni”
Pubblicato il 10 giu 2021
Visto 8.683 volte
Niente dimissioni ospedaliere per il sindaco di Bassano del Grappa e presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss n. 7 Elena Pavan. Non se ne parla.
Il capogruppo della Lega in consiglio comunale Roberto Gerin oggi prende le difese del primo cittadino e replica all’ex vicesindaco e attuale consigliere di opposizione Roberto Campagnolo, che ieri, con un comunicato stampa trasmesso alle redazioni, aveva chiesto le dimissioni della Pavan da presidente della Conferenza dei Sindaci medesima.
All’origine dell’attacco politico - come ormai sanno anche i sassi del Brenta - è stata la dichiarazione, per così dire, di “sorpresa” di Elena Pavan che ha appreso solamente dai giornali dell’intenzione dell’Ulss 7 Pedemontana, ovvero del suo direttore generale Carlo Bramezza, di trasferire gli uffici amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria dall’Ospedale di Bassano all’ex Ospedale di Marostica. In altre parole, la presidente della Conferenza dei Sindaci sarebbe stata “bypassata” dalla decisione e più in generale dal decisionismo del DG. Per Campagnolo - come ho già riferito nel mio articolo #Si Cambi - “non si tratta di un problema politico, ma di incapacità soggettiva e personale nel governo delle dinamiche amministrative locali comunali e sovracomunali.”
Foto Alessandro Tich
Apriti Lega. Con una contro-nota stampa inviata oggi, Gerin accusa Campagnolo di “sciacallaggio politico”. Rispetto alla Pavan il capogruppo leghista parla di “Bassano parte attiva su ragionamenti che possono definire scenari nuovi e diversi” e attiva anzi l’applausometro nei confronti “del sindaco che si batte per la sua città”, come dal comunicato che segue:
COMUNICATO
“All’ex vicesindaco Roberto Campagnolo importa che la città di Bassano sia parte attiva su ragionamenti che possono definire scenari nuovi e diversi? Evidentemente no. L’unica cosa che ha a cuore sono le dimissioni del sindaco Pavan” dichiara il capogruppo della Lega di Bassano, Gerin - “Non entra nel merito di una discussione che va fatta nell’interesse della nostra città e del nostro ospedale, ma evidentemente città e ospedale sono anche solo sue a patto che governi il centrosinistra. Quando stai in minoranza devi essere contro, come diceva Totò, a prescindere. C’è un solo termine per definire questo atteggiamento e si chiama sciacallaggio politico. Spero che la minoranza di Bassano del Grappa non sia solo questo, per il bene della nostra città e per il rispetto di una tradizione democratica e civile che Campagnolo ha archiviato. Al sindaco che si batte per la sua città va fatto l’applauso, altro che dimissioni e l’ex vicesindaco ha perso un’occasione.”
Roberto Gerin
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.149 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 5.351 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.117 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.491 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.617 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.364 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.149 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.725 volte
