Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

La cura

La senatrice Barbara Guidolin (M5S) benedice il Decreto Cura Italia: “Oggi a tutti i cittadini vicentini posso dire che il Decreto va incontro a tante loro difficoltà”

Pubblicato il 17 mar 2020
Visto 2.976 volte

Pubblicità

SALUS

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla senatrice Barbara Guidolin del Movimento 5 Stelle:

COMUNICATO

Bassano, via Jacopo da Ponte oggi (foto Alessandro Tich)


DECRETO CURA ITALIA. GUIDOLIN (M5S): “MISURE IMPORTANTI PER IL MIO TERRITORIO CHE SOFFRE”

Provo preoccupazione e profonda stima per gli abitanti del mio territorio. Raccolgo ogni giorno lo sfogo di decine, centinaia di famiglie vicentine che con grande dignità, ma altrettanta difficoltà, stanno affrontando questi giorni di ansia a sacrifici.
Il nostro territorio conta più di 80.000 imprese, dalle grandi industrie che danno lavoro ad operai e impiegati, alle più piccole a conduzione famigliare. Tutte attraversano un momento critico, che si riversa sulle famiglie. Molte produzioni sono ferme, c'è difficoltà nel pagare gli stipendi, le piccole imprese non lavorano. E quel che non cambia sono le spese da sostenere. Mi chiamano padri di famiglia che questo mese non riusciranno a pagare il mutuo, genitori che per fortuna riescono ancora a lavorare, ma non sanno come accudire i figli a casa da scuola. Altri che non sanno come affrontare le spese per prendersi cura di famigliari non autosufficienti.
“Stiamo lavorando, ce la stiamo mettendo tutta per aiutarvi in fretta”, ho risposto in questi giorni, mentre a Roma, parlamentari e Governo, approntavamo misure straordinarie.
Oggi a tutti i cittadini vicentini posso dire che il Decreto Cura Italia va incontro a tante loro difficoltà. A partire dalla cassa integrazione estesa anche alle microimprese, perfino con un solo dipendente, al bonus di 600 euro su base mensile per i lavoratori autonomi. Le famiglie in difficoltà nel pagare il muto di casa, così come le imprese per gli immobili industriali, potranno contare su una sospensione fino a 18 mesi. Finanziamenti bancari al consumo potranno essere ottenuti anche da chi non può offrire tutte le garanzie richieste fino ad ora. C'è un bonus fino a 1000 euro per pagare la babysitter o un congedo parentale straordinario. Per chi usufruisce della legge 104 il permesso dal lavoro sale da 3 a 12 giorni mensili.
Ai vicentini dico grazie, per la loro forza d'animo e li invito, se vorranno, a continuare a rivolgersi anche a noi parlamentari: mai come ora è nostro dovere essere portavoce del nostro territorio. Se altri bisogni emergeranno potremo, e anzi dovremo, portarli subito all'attenzione delle istituzioni nelle quali operiamo. Il Decreto Cura Italia dimostra che la risposta può essere forte e veloce.

Barbara Guidolin
senatrice m5s

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.217 volte

3

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.114 volte

4

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.875 volte

6

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 5.546 volte

7

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 4.405 volte

8

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 3.730 volte

9

Arte

22 mar 2026

Tra le amate terre di Enrico Stropparo

Visto 3.698 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.364 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.723 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.466 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.217 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.231 volte