Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 23-02-2009 05:36
in Attualità | Visto 1.804 volte

Carnevale, la festa dei Carri

Successo per l'edizione 2009 del Concorso "Nason d'Oro". 11 carri allegorici in sfilata da Via Velo a Piazza Libertà

Carnevale, la festa dei Carri

Foto Andrea Martinello

Preceduto, ieri sera, dalla sfilata notturna dei carri allegorici nel percorso ridotto dal Mercato Ortofrutticolo a Viale delle Fosse, oggi è stato il grande giorno del Carnevale di Bassano con il “Concorso Nason d’Oro”, evento clou della kermesse in maschera organizzata dalla Pro Bassano.
A contendersi il titolo 11 carri allegorici che questo pomeriggio, assieme ai gruppi mascherati, hanno animato tra due ali di folla il consueto percorso da Via Velo al centro storico con “gran finale” in Piazza Libertà.
Il “Nason d’Oro 2009”, secondo il giudizio della giuria, è stato assegnato al carro “Torero Camomillo e Toro Loco” proveniente da Selva del Montello in provincia di Treviso.
La manifestazione in piazza è stata accompagnata dalla musica del complesso “I Brumada” e da D.J. 14 con la D.J. Band. Sul palco, gli intrattenimenti degli animatori di Radio Vicenza e della Scuola di ballo “Full Time” di Rosà.
Applausi anche per la storica Banda Musicale di Campolongo sul Brenta, che ha aperto la sfilata assieme alle Majorettes di Nove.
La sfilata dei carri ha richiamato il pubblico di sempre, con molte maschere tra la gente, confermando il tradizionale richiamo del Carnevale di Bassano che la scorsa domenica, per la verità, era iniziato in sordina.
Da non perdere le immagini della giornata nella nostra ampia fotogallery.


    Bassanonet TV

    Libertà è Parola

    Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

    L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

    Più visti