Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Il Caffè lungo
Lo scorso 3 agosto l’aggiudicazione del Caffè Italia alla gestione della Dream Coffee di Montichiari. Ma ad oggi il contratto non è ancora firmato. Ritardi imputabili al Comune. La questione dovrebbe comunque sbloccarsi a ottobre
Pubblicato il 29-09-2016
Visto 3.672 volte
Un Caffè lungo. Forse un po’ troppo.
Ci riferiamo alla vicenda del Caffè Italia di Bassano del Grappa, lo storico locale di proprietà del Comune che ha trovato finalmente un nuovo gestore. Come già scritto in quella data, lo scorso 3 agosto la gara di pubblico incanto indetta dall’Amministrazione comunale per la concessione d’uso dell’esercizio di piazzale Giardino è stata vinta dall’unico concorrente: la Dream Coffee Caffetterie Srl di Montichiari (Brescia).
2000 euro oltre Iva l’offerta della società lombarda per il canone mensile di concessione - escluso plateatico, utenze e manutenzione ordinaria - e gestione effettiva del locale affidata a Marco Alban di Rossano Veneto.

Foto Alessandro Tich
Nell’occasione il presidente di Dream Coffee Davide Cuccato aveva espresso a Bassanonet la sua grande soddisfazione per la concessione ottenuta e la volontà di “fare nuovamente del Caffè Italia un punto cardine della comunità bassanese”. Riguardo invece ai tempi di apertura del locale, su un’altra testata giornalistica aveva dichiarato: “Non appena il Comune ci darà le chiavi, apriremo in meno di due mesi”.
E proprio qui sta il punto. Perché le chiavi del Caffè Italia, a quasi due mesi dalla conclusione della gara, sono ancora nei cassetti del Comune e il contratto di concessione è ancora da firmare. Come ci informa Daniel Pigozzo, agente immobiliare dell’agenzia “Solo Valori” di Castelfranco Veneto che ha seguito la questione per conto di Dream Coffee, i competenti uffici del Comune di Bassano hanno terminato le verifiche di legge sui requisiti della ditta vincitrice lo scorso 13 settembre. Dopodiché si è rimasti in attesa della telefonata dell’Ufficio Contratti per la stipula dell’atto di concessione.
“Stiamo aspettando la risposta - ci dice Pigozzo -. In più abbiamo anche attivato la richiesta per la concessione del plateatico, che per un locale come il Caffè Italia è un elemento fondamentale.”
“Le tempistiche del Comune di Bassano non sono come quelle che abbiamo visto in altre Amministrazioni - prosegue l’agente immobiliare -. Probabilmente questo fatto è motivato dal carico di lavoro degli uffici, che evidentemente hanno tanto da fare. Ci hanno comunque promesso che la firma del contratto e la consegna delle chiavi avverranno ai primi di ottobre.”
Tenete calda allora la tazzina. Forse, finalmente, ci siamo.
Il 08 maggio
- 08-05-2024Penne all’Adunata
- 08-05-2023Andiamo all’opera
- 08-05-2023AsparaBoys
- 08-05-2021I Have a Green
- 08-05-2020Fratelli d'armi
- 08-05-2020Vasche magre