Ultimora
5 Dec 2025 19:35
Campedelli rompe il silenzio 'Chievo, delitto perfetto'
5 Dec 2025 18:14
Stefani proclamato presidente della Regione Veneto
5 Dec 2025 18:01
Valbruna rinuncia al sopraluogo per lo stabilimento a Bolzano
5 Dec 2025 17:46
++ Chiusa inchiesta su strage del bus di Mestre, 7 indagati ++
5 Dec 2025 17:43
Stefani proclamato presidente della Regione Veneto
5 Dec 2025 17:32
Migrante ucciso, i familiari si oppongono all'archiviazione
6 Dec 2025 00:31
Trump scarica l'Europa: 'Rischia di essere cancellata'
5 Dec 2025 20:40
Nyt, è morto l'archistar Frank Gehry, aveva 96 anni
5 Dec 2025 20:29
++ Nyt, è morto l'archistar Frank Gehry, aveva 96 anni ++
5 Dec 2025 20:33
Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé"
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Eppur si muove
Il 14 gennaio l'IPA Pedemontana del Brenta valuterà la richiesta di Territori del Brenta di attivare il Tavolo di Marketing Territoriale per il marchio d'area. Con un'azione di pressing ai portatori di interesse lanciata dai promotori sui social
Pubblicato il 09-01-2016
Visto 3.363 volte
Marchio d’area “Territori del Brenta”: qualcosa eppur si muove.
Giovedì prossimo, 14 gennaio, si riunirà infatti l’IPA (Intesa Programmatica d’Area) Pedemontana del Brenta: l’organismo sovracomunale - di cui Bassano del Grappa è il Comune capofila - composto da Comuni, categorie economiche e sindacati e istituito nel 2010 su impulso della Regione Veneto, per la quale l’IPA medesima rappresenta “un interlocutore privilegiato per collaborare e lavorare allo sviluppo socio-economico locale”.
Nella seduta del 14, i rappresentati dell’Intesa territoriale prenderanno in considerazione la richiesta presentata lo scorso 15 settembre dall’Associazione per il Marchio d’Area “Territori del Brenta” per l’attivazione del Tavolo di Marketing Territoriale finalizzato all’avvio e allo sviluppo del Marchio d’Area.
Foto: archivio Bassanonet
In vista della riunione dell’IPA, lo staff promotore del Marchio d’area ha adottato la strategia del pressing e ha lanciato in questi giorni, via email e social, un appello ai cosiddetti “portatori di interesse economici, sociali e culturali” del territorio bassanese chiedendo ai medesimi di “attivarsi personalmente presso il proprio Comune incluso nell'IPA” affinché il sindaco o suo rappresentante nell'IPA “caldeggi l'accoglienza del Tavolo di Marketing Territoriale”.
Di seguito riportiamo il testo integrale dell'appello:
“Il 15 Settembre 2015 l'Associazione culturale Territori del Brenta ha presentato all'IPA (Intesa Programmatica d'Area) “Pedemontana del Brenta” la richiesta di attivazione del Tavolo di Marketing Territoriale per l'avvio e lo sviluppo del marchio d'area Territori del Brenta.
La nostra richiesta è stata protocollata presso il Comune di Bassano del Grappa, in quanto Bassano è capofila dell'IPA. Il documento è stato indirizzato al Sindaco pro-tempore prof. Riccardo Poletto che presiede il Tavolo di concertazione dell'IPA, ai sensi dell'art.1 del regolamento dell'IPA.
Abbiamo voluto fattivamente indicare una proposta progettuale che sintetizza i passaggi previsti dalle buone pratiche, dalle linee guida europee e dalle normative in materia di turismo emanate dalla Regione Veneto.
Il 14 gennaio 2016 l'IPA si riunirà per valutare questa nostra richiesta. È pregnante far sentire che questa azione è supportata dal territorio, da chi ci lavora, opera, vive.
Invitiamo caldamente i portatori d'interesse economici, sociali e cultuali ad attivarsi personalmente presso il proprio Comune incluso nell’IPA per fare arrivare un messaggio al proprio Sindaco o rappresentante in IPA, affinché caldeggi l'accoglienza di quanto da noi proposto: la
COSTITUZIONE DEL TAVOLO DI MARKETING TERRITORIALE.
I soggetti interessati a valutare la nostra domanda, sono:
_17 Comuni già aderenti all'IPA: Bassano del Grappa, Campolongo sul Brenta, Cartigliano, Cassola, Cismon del Grappa, Marostica, Mason Vicentino, Molvena, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Rosà, Rossano Veneto, San Nazario, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta
_2 Comuni dichiaratisi favorevoli al progetto, Valstagna e Romano d'Ezzelino
_7 associazioni di categoria (Associazione Industriali, Apindustria, Associazione Artigiani, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti),
_3 sindacati (CGIL, CISL, UIL),
_la Provincia di Vicenza
_la Comunità Montana del Brenta.
Chiunque facente parte di questi soggetti, dovrebbe essere utilmente sensibilizzato, ripetiamo, CALDEGGIANDO LA COSTITUZIONE DEL TAVOLO DI MARKETING TERRITORIALE, strumento di partecipazione territoriale che ha lo scopo di elevare l'attrattività del nostro territorio, con il grande obiettivo di creare nuovi posti di lavoro, cultura locale e qualità di vita dei 150.000 cittadini che lo abitano.
Contiamo sull'appoggio di quanti hanno a cuore uno sviluppo turistico e sostenibile dei Territori del Brenta e restiamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti
Staff Promotore marchio d'area
TERRITORI DEL BRENTA”
Il 06 dicembre
- 06-12-2024Schei TG24
- 06-12-2024Niente a post
- 06-12-2024Giada Kostner
- 06-12-2023Il Ponte dell’Immacolata
- 06-12-2021Caccia alle quaglie
- 06-12-2020Fratelli divisi
- 06-12-2020Via Quattrocchi
- 06-12-2016Le Colonne d'Ercole
- 06-12-2016Questo non è un parcheggio
- 06-12-2015Povera Chiesa
- 06-12-2015Full Metal Jacket
- 06-12-2014Precipita con l'auto dal tornante nel dirupo, muore cingalese residente a Bassano
- 06-12-2014E' l'ora dell'“aperiscoasse”
- 06-12-2014Filippo Busin (Lega Nord): “Roma, dietro le chiacchiere di Renzi il nulla!”
- 06-12-2014Mussolente, quarta assemblea pubblica con i cittadini
- 06-12-2014Turismo tra Marketing e Identità Territoriale
- 06-12-2014Il Ponte allo specchio
- 06-12-2013Ferrovie. Pendolari: “Nuovo orario cadenzato: poche luci, tante ombre”
- 06-12-2011Pensieri in volo
- 06-12-2010Pedemontana, accordo sugli espropri
- 06-12-2009UCCISO DA UNA COLTELLATA FUORI DALLA DISCOTECA
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.341 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.457 volte


