Ultimora
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
7 Apr 2026 18:57
Quasi 9mila visitatori per Pasqua ai Musei civici di Vicenza
7 Apr 2026 17:10
Presentato in Senato il brevetto del 1604 per la pasta padovana
7 Apr 2026 16:43
Bimbo di 7 anni azzannato da un cane
7 Apr 2026 14:01
Identificato l'uomo che ha minacciato la deputata Romeo a Rovigo
8 Apr 2026 00:37
++ Trump estende la scadenza dell'ultimatum per due settimane ++
8 Apr 2026 00:54
Trump estende la scadenza dell'ultimatum per due settimane
7 Apr 2026 23:29
I timori del governo, 'gli iraniani non paghino le colpe del regime'
7 Apr 2026 21:13
'Non è emergenza energia', a Chigi il punto su sicurezza e migranti
7 Apr 2026 21:10
Trump minaccia l'Iran: 'Un'intera civiltà sta per morire', il Papa: 'E' inaccettabile'
7 Apr 2026 21:00
Basta turisti 'assaliti' a Capri, scattano multe fino a 500 euro
Silvia, The Day After
Cassola: Silvia Pasinato interviene sul confronto di ieri sera col candidato sindaco concorrente Aldo Maroso. “Diversi i temi significativi che ho avuto modo di illustrare”. “A differenza del mio avversario, da lui solo accuse e banalità”
Pubblicato il 20 mag 2014
Visto 4.592 volte
Nel tardo pomeriggio di ieri, come sapranno i nostri più attenti lettori (e l'articolo in poco tempo era stato già molto cliccato) avevamo pubblicato una comunicazione trasmessa in redazione dal sindaco uscente di Cassola e candidato sindaco della lista “Silvia per te - Cassola per il futuro” Silvia Pasinato che spiegava, nella nota, i motivi per cui non avrebbe partecipato in serata al previsto confronto col candidato sindaco della lista “Vivere Cassola” Aldo Maroso, in programma al Centro Diurno Anziani di San Giuseppe e organizzato dal referente dell'associazione Adesso Vicenza Giampaolo Bergamin.
In serata, poi, Silvia Pasinato ha cambiato idea e conseguentemente abbiamo dovuto disattivare l'articolo e pubblicare nelle nostre “brevi” la notizia aggiornata.
Oggi il sindaco uscente e ricandidato interviene con un nuovo comunicato “relativo all'incontro tenutosi ieri sera al Centro Diurno di San Giuseppe”, che pubblichiamo di seguito:
Il candidato sindaco di "Silvia per te - Cassola per il futuro" Silvia Pasinato (foto: archivio Bassanonet)
COMUNICATO
Dopo aver annunciato la mia assenza all’incontro organizzato ieri sera al Centro Diurno di San Giuseppe dall’associazione Adesso di Giampaolo Bergamin, ho voluto comunque prendere parte al confronto tra candidati sindaci, spostando all’ultimo momento altri importanti impegni, che mi ero assunta da tempo.
La ragione di questa mia scelta è dettata dal profondo rispetto che nutro nei confronti dei cittadini di Cassola.
Così nonostante l’incontro in questione fosse stato organizzato da un partito politico, ovvero l’Associazione Adesso, associazione socio-politica di Matteo Renzi, e mai stato concordato con la sottoscritta, ho voluto comunque esserci per spiegare ai Cittadini di Cassola, la posizione e i progetti della lista Silvia Per Te - Cassola per il Futuro.
E’ stata questa, infatti, un’ulteriore occasione per far conoscere i nostri programmi innovativi e la freschezza delle persone che oggi compongono la nostra lista e che, se eletti, comporranno la futura amministrazione comunale di Cassola.
Diversi i temi significativi che ho avuto modo di illustrare, ad iniziare dall’Acquapark che, come ho ribadito ancora una volta, non sarà una semplice piscina, ma un complesso composto da spazi per le attività acquatiche e da aree destinate alla fisioterapia e ai servizi socio sanitari collegati allo sviluppo dell’ospedale di prossimità. In questo senso, il progetto è già stato rivisto e rimodulato dalla stessa amministrazione comunale.
Altro tema caldo, la viabilità. In questo senso ho ribadito la mia netta opposizione al progetto originario della Valsugana (per il quale ho già ottenuto una correzione del tracciato dalla Regione) e la volontà di lavorare al fianco degli espropriati della Pedemontana, per i quali faremo in modo di ottenere indennizzi rapportati ai reali valori di mercato. Proprio in merito alla Pedemontana faremo anche recepire tutte le correzioni progettuali che possano rendere minore possibile l’impatto dell’infrastruttura sul territorio di Cassola.
I giovani poi, ormai è chiaro, sono al centro del nostro programma di governo cittadino: per loro abbiamo già avviato progetti innovativi e unici per il territorio bassanese.
Infine, in merito alle critiche sull’insediamento nel nostro territorio del capannone della ditta Animo ho ribadito che si è trattato di un'operazione pulita e trasparente, con la quale un imprenditore ha chiesto all’amministrazione comunale la possibilità di insediare la propria attività in un’ area vicina alla nuova autostrada e priva di valenza ambientale. Un’attività che consentirà la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo aziendale di imprese pulite.
Quindi, in sostanza, nonostante i tempi stretti imposti dal confronto, ho voluto spiegare operativamente e concretamente lo sviluppo del nostro programma, dando ai presenti e a tutti coloro che vedranno il video della serata, l’esatta visione di quello che noi di “Silvia per Te”, proponiamo ai cittadini di Cassola.
E questo, a differenza del mio avversario, che si è limitato a continue contestazioni sull’operato dell’amministrazione uscente, utilizzando anche banalità al limite del ridicolo pur di screditare il nostro lavoro, senza proposte concrete o sostenute da alcuna azione programmatica.
In sostanza, solo accuse, banalità e superficialità, tutto ciò per coprire l’insussistenza della proposta politica della loro lista ed evitando accuratamente di parlare della parte politica che compone la lista “Vivere Cassola” e che è evidentemente espressione della Lega Nord e della Sinistra.
Silvia Pasinato
Candidato sindaco della lista Silvia per Te - Cassola per il Futuro.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 08 aprile
- 08 apr 2025Marco Tullio Pietrosante
- 08 apr 2025Il Ritorno dello Jedi
- 08 apr 2024Di tutto, di più
- 08 apr 2024La Terra è rotonda
- 08 apr 2021Figli dei fiori
- 08 apr 2021Lezioni di futuro
- 08 apr 2019Due Sturm e due misure
- 08 apr 2018Dagli abissi in su
- 08 apr 2017Una lampadina sulla città
- 08 apr 2017Dimmi di Sis
- 08 apr 2017Pani quotidiani
- 08 apr 2016BPVi, l’“anatema” del vescovo
- 08 apr 2016Colpo grosso ai Magazzini Nico, refurtiva recuperata
- 08 apr 2015Per Grazia Ricevuta
- 08 apr 2015Bassano, interpellanza sul decoro cittadino
- 08 apr 201520 anni di Metodo Montessori a Bassano. Seminario celebrativo del Pirani - Cremona
- 08 apr 2015Marostica, “Vicenza al Lavoro”. Politica e forze produttive a confronto
- 08 apr 2015Premio Marostica Città di Fiabe, boom di iscrizioni
- 08 apr 2015IndeCenter
- 08 apr 2015A conti fatti
- 08 apr 2014Quando la casa è Social
- 08 apr 2011Trota record dal Brenta
- 08 apr 2011Furti alle tabaccherie: in carcere la banda dei rumeni
- 08 apr 2010Uno Jacopo in banca
- 08 apr 2010La classe politica italiana, senza censura
- 08 apr 2010“Diamo strada alla sicurezza”
- 08 apr 2010Olimpiadi: Bassano sostiene Venezia 2020
Più visti
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.471 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 8.244 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 8.130 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 6.410 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.617 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.956 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.165 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.857 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.459 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.196 volte
