Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 22-02-2011 19:37
in S.O.S. città | Visto 4.911 volte

“Dove li mettono gli alberi per viale Montegrappa?”

Le osservazioni, corredate di foto, del segretario di “Italia Nostra” arch. Carmine Abate. “Come è possibile piantare alberi in un'aiuola larga 1 metro e profonda 30 cm.?”

“Dove li mettono gli alberi per viale Montegrappa?”

Le nuove aiuole in costruzione in viale Montegrappa a Bassano

“Dove li mettono gli alberi per viale Montegrappa?".
Se lo chiede, con una email trasmessa in redazione, l'architetto Carmine Abate, segretario della sezione bassanese dell'associazione “Italia Nostra”.
Il riferimento è al recente abbattimento dei caratteristici platani del viale, in doppio filare, deciso dall'Amministrazione comunale ed eseguito lo scorso novembre nel giro di poche ore.
Un intervento al quale, sempre nelle intenzioni del Comune, farà seguito il re-impianto di nuovi alberi ai due lati dell'importante arteria di quartiere San Vito.
Abate allega all'email tre fotografie. “Ecco alcune immagini del cantiere attuale di viale Montegrappa - ci scrive -. Come è possibile che gli alberi vengano piantati in una aiuola larga cm. 100 e profonda cm. 30???”.
“Intanto - conclude - i ciclisti si sono presi finalmente la strada!!!”.

    Bassanonet TV

    CULT tv

    "Non è invisibile"

    Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

    Più visti