Ultimora

Vincenzo PittureriVincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano, quaterna da primato

L'Ubroker espugna Forte dei Marmi 0-4 e resta da solo in vetta

Pubblicato il 22-02-2026
Visto 113 volte

La capacità di rendere facili le cose complicate.
Bassano va di pilota automatico, rispetta il piano gara e alla distanza mette all'angolo pure il Forte saccheggiandone il fortino.
Un raid che tiene i giallorossi ancora al comando solitario della serie A in attesa del suggestivo duello europeo di giovedì sera al palazzo alle 20.45, contro gli spagnoli del Liceo La Coruna, i dominatori della Liga e l'ultima realistica chiamata di Europa League per l'Ubroker.

Foto Michele Brunello

Quanto al blitz sul Tirreno la banda Bertolucci è impeccabile: costruisce la gara di pazienza e pressione difensiva che aveva preparato alla vigilia e la schioda con Jerry Riba assistito da Facu Posito. Lo 0-1 dell'intervallo si ingrossa nella ripresa con lo 0-2 ravvicinato di Facu Posito a cui Riba restituisce il favore dell'assist, con la fucilata di Riba che stampa lo 0-3 e la doppietta personale e con l'immancabile missile dalla lunga di Fran Ipinazar a scolpire lo 0-4 della felice scorribanda che elettrizza pure il folto drappello della curva al seguito.
Maturo e sicuro, Bassano srotola l'autorevolezza della grande e sa benissimo come si fa. Secondo clean sheet consecutivo e fortemarmini lasciati all'asciutto all'andata come al ritorno. Parlano i numeri, il passo è quello della big.

Più visti