Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Nasce il Tavolo di Marketing Territoriale “Territori del Brenta”

Pubblicato il 30-01-2014
Visto 4.489 volte

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Implementare la qualità percepita dell’“Identità d'Area”, elevare la rilevanza della sua attrattività, promuovere l’attitudine al dialogo sulle politiche territoriali per lo sviluppo di un turismo sostenibile, favorire le condizioni perché sul territorio si faccia rete.
Sono gli obiettivi nel nuovo Tavolo di Marketing Territoriale “Territori del Brenta”: il primo importante progetto di sviluppo di una visione condivisa del nostro territorio come “sistema di attrattività d'area” che si propone di istituire un tavolo permanente di dialogo tra i portatori di interessi (categorie economiche di Bassano e Marostica, enti e operatori del comprensorio) allo scopo di favorire le condizioni più idonee a dare competitività al territorio medesimo.
Scopo dichiarato del progetto: dotare il territorio di una propria strategia condivisa di comunicazione, oggi assente, facendo squadra sotto un unico “brand” territoriale e avviando la costruzione di un'identità forte che meglio specifichi il sistema dell'attrattività dei “Territori del Brenta” e la visione del territorio come “marca” da promuovere sul mercato turistico.

Il progetto è nato su iniziativa di un staff di tre promotori: l'arch. Massimo Vallotto, promotore Distretto Sostenibilità, referente per le relazioni esterne; Roberto Astuni, albergatore e presidente Albergatori Mandamento di Bassano, referente per le relazioni interne; Andrea Cunico Jegary, referente del piano di marketing strategico “Territori del Brenta” e per la comunicazione.
Il Tavolo di Marketing Territoriale “Territori del Brenta” sarà ufficialmente presentato venerdì 31 gennaio 2014 nella Sala Iat di Bassano del Grappa, in Largo Corona d'Italia, con un doppio appuntamento dalle 18 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30 che oltre agli interventi dei tre promotori si avvarrà anche, nella prima parte della serata, della preziosa testimonianza di Alfred Prenn, presidente del Consorzio turistico Hochpustertal / Alta Pusteria “Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies” che parlerà del caso dell'“area vacanze Alta Pusteria”, interessante esempio di brand territoriale in Alto Adige.

Più visti

1

Attualità

22-04-2024

La storia siamo noi

Visto 11.566 volte

2

Politica

19-04-2024

Campagnolo per tutti

Visto 10.688 volte

3

Politica

19-04-2024

Van der Finco

Visto 10.177 volte

4

Politica

21-04-2024

Fort Zen

Visto 10.072 volte

5

Politica

22-04-2024

Euroberto

Visto 9.758 volte

6

Attualità

21-04-2024

Norwegian Wood

Visto 9.704 volte

7

Attualità

24-04-2024

Coffee Freak

Visto 7.626 volte

8

Politica

24-04-2024

E.R. - Zen in prima linea

Visto 6.580 volte

9

Lavoro

20-04-2024

Cottarelli in cattedra allo Scotton

Visto 6.239 volte

10

Attualità

25-04-2024

Belli Ciao

Visto 5.215 volte

1

Politica

06-04-2024

Teatro Verdi

Visto 14.249 volte

2

Politica

05-04-2024

Mazzocco in campagna

Visto 13.059 volte

3

Attualità

08-04-2024

La Terra è rotonda

Visto 12.471 volte

4

Attualità

22-04-2024

La storia siamo noi

Visto 11.566 volte

5

Attualità

15-04-2024

Signori della Corte

Visto 11.516 volte

6

Politica

07-04-2024

Gimme Five

Visto 11.507 volte

7

Attualità

27-03-2024

Dove sito?

Visto 11.498 volte

8

Politica

12-04-2024

Cavallin Marin

Visto 11.152 volte

9

Politica

09-04-2024

Carraro in carriera

Visto 11.028 volte

10

Politica

03-04-2024

Pavanti tutta

Visto 10.861 volte