Ultimora
Incontri
25 apr 2026
Veneto Barbaro, sei anni di resistenza culturale: dal Grappa all’Iran, un festival contro l’indifferenza
Manifestazioni
25 apr 2026
A Romano D’Ezzelino ritorna la stagione degli “angoli rustici” e del Palio
25 Apr 2026 13:49
Travolta da un'auto mentre attraversa la strada, è grave
25 Apr 2026 13:35
A Mestre 3mila in corteo per il 25 aprile, 'una piazza di cambiamento'
25 Apr 2026 09:48
Cgia, diesel al +20% e 1,5 miliardi di extracosti per l'autotrasporto
24 Apr 2026 17:33
Nel 2027 i 60 anni dalla strage di Cima Vallona, invitato Mattarella
25 Apr 2026 16:02
I ritmi serrati della premier giapponese Takaichi: 'Dormo troppo poco'
25 Apr 2026 13:17
Il Papa il 14 maggio sarà all'Università La Sapienza di Roma
25 Apr 2026 15:46
Serie A: in campo Parma-Pisa 0-0 DIRETTA
25 Apr 2026 15:38
++ Rocchi 'io sempre corretto, ho fiducia nella magistratura' ++
25 Apr 2026 14:45
++ Fiano, insulti alla Brigata ebraica 'siete solo saponette mancate' ++
Bye-bye Manuela
Dopo 18 anni Manuela Lanzarin, neo assessore regionale, lascia l'Amministrazione comunale di Rosà. Ora la giunta Bordignon è chiamata al rimpasto con la redistribuzione delle deleghe, compresa quella di vicesindaco
Pubblicato il 09 lug 2015
Visto 5.828 volte
Dopo 18 anni di ininterrotta presenza in municipio Manuela Lanzarin lascia l'Amministrazione comunale di Rosà. Un atto dovuto, dopo la sua elezione in consiglio regionale e la successiva nomina ad assessore regionale, con la delega ai Servizi sociali, nella giunta Zaia-bis.
Ne dà notizia il seguente comunicato stampa, non privo di toni enfatici nei confronti della diretta interessata, trasmesso in redazione dall'Amministrazione comunale di Rosà:
Manuela Lanzarin sui banchi della giunta in consiglio regionale
COMUNICATO
Con 18 anni di attività ed impegno profuso in seno all’Amministrazione comunale, l'on. Manuela Lanzarin saluta il Comune di Rosà, chiamata a dirigere il referato dei Servizi sociali della Regione Veneto.
Lunedì sera, al termine del Consiglio comunale, il presidente Natale Zonta, ha voluto ringraziare il vicesindaco Lanzarin, ripercorrendo la sua carriera politica con un “curriculum impressionante” come l’ha definito Zonta nel suo intervento, iniziato nel 1997 con l’elezione a consigliere comunale e la successiva chiamata in Giunta Didonè ad Assessore alla cultura e istruzione.
«Siamo stati fortunati, Rosà è stata fortunata - ha detto il presidente Zonta con un filo di commozione, per poi sottolineare come - l’on. Lanzarin ha capacità, competenze e determinazione che metterà ora a disposizione per l’intera Regione. In questi anni è stata una vera risorsa per il nostro territorio.»
Alle congratulazioni ed auguri giunti anche dai banchi della minoranza, è seguito l’intervento dell’on. Manuela Lanzarin.
«Questa sera sono emozionata - ha esordito -. 18 anni sono tanti e lascio il Consiglio comunale con il magone nella consapevolezza di aver cercato di risolvere al meglio i problemi reali di un territorio. Da qui ora parte il mio impegno, inizia una nuova sfida con referati importanti e delicati che abbracciano tutte le necessità di oggi, in cui la persona è al centro. Il mio impegno sarà massimo e la porta sarà sempre aperta ai miei concittadini. In questo percorso ci sono molti ringraziamenti per me dovuti e sentiti: al Consiglio comunale per intero ed al suo Presidente, al Sindaco e alla Giunta per avermi accompagnata in questo periodo. Un secondo va a tutti i dipendenti ed alla struttura comunale composta da ottime figure e di grande professionalità, capaci di ottenere risultati importanti e rispondere con tempestività. Grazie ai rosatesi per avermi accordato affetto e fiducia; spero ora di esser all’altezza di tutto questo.»
È seguito un lungo e sentito applauso quasi a voler battezzare la raggiunta maggiore età di attività nel gestire il bene pubblico.
L’on. Manuela Lanzarin, dopo il decennio alla guida del governo cittadino e tre nel ruolo di assessore, lascia i tre referati con un percorso ben tracciato, pur in una fase storica complessa e di grandi difficoltà per gli enti locali. Il settore dell’edilizia scolastica è stato al centro del suo lavoro, con la realizzazione del Polo Scolastico di Cusinati e S.Pietro ed i tanti interventi finanziati per buona parte con contributi pubblici, nei vari edifici scolastici che hanno per comune denominatore, quello di migliorare il benessere dei giovani, futuro del Paese. La Primaria Pascoli è interessata in queste settimana dal primo stralcio dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza, alla quale ne seguirà un secondo nel 2016 inerente l’adeguamento antisismico e di efficienza energetica. Interventi di efficientamento energetico e di conseguente risparmio economico riguarderanno anche i plessi di S. Anna e Travettore.
Nuove piste ciclabili per una rete viaria cittadina che supera i 40 km. e la sempre massima attenzione all’ambiente con le azioni inserite nel PAES, l’ampio progetto di intervento sull’illuminazione pubblica con la sostituzione delle obsolete ed inquinanti fonti luminose, gli investimenti nel fotovoltaico, nell’espansione dell’impianto di teleriscaldamento a biomassa legnosa ed ancora il passaggio alla raccolta porta a porta dei rifiuti, vanno tutti nella direzione di dare un contributo all’ambiente, alla sua vivibilità e alle casse comunali.
Nei prossimi giorni, Manuela Lanzarin presenterà al Presidente del Consiglio comunale le sue dimissioni per dedicarsi al nuovo ruolo al fianco del Governatore Zaia. Come previsto nel Dlgs 267/2000, il Consiglio comunale verrà convocato entro 10 giorni per procedere alla surroga. Il Sindaco, Paolo Bordignon, sarà poi atteso al rimpasto della Giunta comunale con re-distribuzione delle deleghe tenute da Lanzarin, quali lavori pubblici, ambiente e viabilità e l’incarico di vicesindaco.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 25 aprile
- 25 apr 2025ANPI orizzonti
- 25 apr 2024Belli Ciao
- 25 apr 2023Canova for Jacopo
- 25 apr 2021Con sincero affitto
- 25 apr 2019Show Bizz
- 25 apr 2019Formato famiglia
- 25 apr 2018La finestra sul Comune
- 25 apr 2017Errare Asparagum Est
- 25 apr 2017Si infortuna col fucile, arrestato
- 25 apr 2017Tenetevi lo SPRAR
- 25 apr 2016Territori del Boh
- 25 apr 2015Triangolo mortale
- 25 apr 2014B.d.G., generazione in Comune
- 25 apr 2014Futuro, Plurale
- 25 apr 2014Riccardo Poletto sulla “Grande Bassano”
- 25 apr 2014Il Comune che verrà: le richieste dei quartieri
- 25 apr 2012Cimatti: “Abbiamo bisogno di una nuova Resistenza”
- 25 apr 2012Mobilità sostenibile: Bassano attacca la spina
- 25 apr 2009Solo provincia?
- 25 apr 2009Gli italiani la sanno lunga…o no?
Più visti
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 11.874 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.017 volte
Geopolitica
20 apr 2026
Cosa sta succedendo in Camerun, il Paese visitato recentemente dal Papa
Visto 9.019 volte
Attualità
21 apr 2026
Nasce “Cantiere 35”, uno spazio in centro gestito dagli under 35
Visto 8.564 volte
Attualità
22 apr 2026
Da Venezia il via a Operaestate 2026: Bassano torna palcoscenico internazionale
Visto 6.785 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.251 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.293 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.887 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.827 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.059 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 11.874 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 11.221 volte