Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 18-01-2012 17:44
in Attualità | Visto 1.552 volte

“Giornata della Memoria”, gli alpini ricordano Giorgio Perlasca

Il Gruppo Alpini di Marchesane della sezione ANA Montegrappa, in occasione della “Giornata della Memoria”, organizza una manifestazione sul tema della Shoah.
L'appuntamento è per sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 9, alla scuola media “Beato don Carlo Gnocchi” di Marchesane, con la cerimonia di messa a dimora di un albero di ulivo e di posa di una targa in memoria di Giorgio Perlasca - l'uomo che salvò dai nazisti oltre 5000 ebrei a Budapest -, alla presenza delle autorità e di Franco Perlasca, figlio di Giorgio.
L'evento celebrativo proseguirà alle 10 nella sala Da Ponte del Centro Giovanile. Franco Perlasca, in rappresentanza della Fondazione “Giorgio Perlasca”, incontrerà gli studenti delle terze medie e delle superiori. Saranno proiettate scene tratte dal film TV della Rai “Perlasca, un eroe italiano”, accompagnate da commenti e dibattiti. Saranno presenti il vicepresidente nazionale dell'ANA Sebastiano Favero e il consigliere nazionale ANA Antonio Munari.

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti