Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
27 Jun 2026 20:08
Venezia: dal Lech Poznan arriva Lisman
27 Jun 2026 16:25
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
27 Jun 2026 14:35
Al via nel Veneziano il Mirano Summer Festival fino al 18 luglio
27 Jun 2026 13:36
Donna aggredita nel Veneziano, uomo le getta addosso dell'acido
28 Jun 2026 12:02
Venezuela,l'apocalisse di La Guaira vista dall'alto
28 Jun 2026 12:16
Bri: rischio bolla Ai, alto debito e inflazione minacciano la crescita
28 Jun 2026 12:02
Sisma in Venezuela, 11enne ritrovato vivo dopo tre giorni
28 Jun 2026 09:32
Nuovi protocolli anti-fake news su eventuali contatti con gli alieni
28 Jun 2026 10:18
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
27 Jun 2026 09:04
Caldo, sui ghiacciai delle Alpi lo zero termico sopra 4.500 metri
Luigi VII
Luigi Tasca rassegna le dimissioni da segretario del Partito Democratico di Bassano del Grappa. Dimissionario anche il direttivo del Circolo del PD bassanese. I nuovi vertici cittadini del partito saranno eletti in congresso a settembre
Pubblicato il 05 lug 2024
Visto 11.461 volte
Luigi VII.
È stato un re di Francia, quasi mille anni fa.
Ma oggi potrebbe essere il nuovo psedudonimo di Luigi Tasca.
Luigi Tasca (archivio Bassanonet)
Segretario cittadino del Partito Democratico e consigliere comunale uscente, al primo turno delle amministrative Tasca ha ottenuto un risultato deludente in termini di preferenze di lista: appena 64 voti, al settimo posto fra tutti i candidati consiglieri del PD.
Un esito ben al di sotto delle aspettative che, come si evince dal comunicato stampa trasmesso oggi dal Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, è sicuramente all’origine della sua decisione.
Luigi Tasca comunica infatti di avere rassegnato le dimissioni da segretario cittadino del PD, assieme a tutto il direttivo del Circolo, presumibilmente anche a fronte della sconfitta elettorale del centrosinistra al ballottaggio.
Il nuovo segretario e il nuovo direttivo saranno eletti in un congresso ad hoc che si terrà a settembre, come dal testo che segue.
COMUNICATO
Congresso per il Circolo PD di Bassano del Grappa.
In data 04.07.2024, durante l’assemblea del circolo del Partito Democratico di Bassano del Grappa, il Segretario Luigi Tasca e il direttivo del circolo hanno rassegnato le dimissioni.
“Dopo nove anni è giunto il momento di lasciare la segreteria del PD di Bassano: nove anni di battaglie politiche senza risparmio di energie e idealità, nove anni che mi lasciano più ricco dal punto di vista culturale ed umano, nove anni anche lunghi e faticosi. Purtroppo i risultati elettorali non sono stati sempre premianti, cosa di cui mi rammarico - interviene Luigi Tasca, che prosegue - Si apre ora una nuova fase in cui deve essere lasciato spazio a chi potrà portare nuove idee e forze all'interno del circolo di Bassano. Voglio ringraziare chi mi è stato d'aiuto, e sono stati in molti, in particolare modo Teresa Cerantola, Antonio Dalla Gassa e Domenico Riccio”.
Il congresso che porterà l’elezione di un nuovo direttivo e di una nuova segreteria per il circolo dem di Bassano si terrà a settembre.
Nel frattempo sarà Domenico Riccio, Responsabile Comunicazione del PD bassanese, ad assumere il ruolo di Segretario ad interim.
Partito Democratico
Circolo di Bassano del Grappa
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.202 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 18.479 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.952 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 17.929 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.450 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 9.092 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.543 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.578 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.309 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.202 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.126 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.776 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.550 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.520 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.467 volte