RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Nardin Alto

La consigliera comunale Ilaria Brunelli assunta in Provincia a Vicenza come Capo di Gabinetto del presidente Andrea Nardin, con incarico a tempo parziale e determinato

Pubblicato il 05-07-2023
Visto 10.524 volte

Da #PavanSindaco a #Nardin Presidente.
Ilaria Brunelli, capogruppo della civica di maggioranza in consiglio comunale, entra nella stanza dei bottoni di Palazzo Nievo, sede dell’amministrazione provinciale a Vicenza.
E lo fa nella sua nuova veste di Capo di Gabinetto del presidente Andrea Nardin.

Ilaria Brunelli (fonte immagine: Facebook / Ilaria Brunelli)

L’assunzione della Brunelli è ufficializzata nero su bianco da un decreto del presidente della Provincia siglato in data di ieri, martedì 4 luglio.
Lo scorso 19 giugno, con apposita determinazione dirigenziale, l’amministrazione provinciale aveva emesso un avviso pubblico per “la presentazione di manifestazione di interesse per l’assunzione di un dipendente a tempo parziale e determinato con funzioni di Capo di Gabinetto da assegnare alle dirette dipendenze del Presidente”.
Un’assunzione motivata dalla circostanza dell’abolizione della giunta provinciale a seguito della riforma delle Province e dall’attribuzione delle funzioni di governo in capo al solo presidente di Provincia.
“Si rende quindi ancor più necessario - si legge nella determina -, per l’efficace esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo allo stesso attribuite, poter disporre di un Capo di Gabinetto del Presidente.”
All’avviso pubblico della Provincia hanno risposto in tutto tre candidati.
Un numero davvero risicato, abituati come siamo nel nostro Bel Paese alla moltitudine di candidati che si presentano ogni qual volta viene offerto un posto di lavoro in un ente pubblico, con stipendio garantito, ferie e malattie pagate, trattamento economico accessorio, tredicesima e, al termine del rapporto lavorativo, anche Tfr.
Sarà anche un incarico part time e a tempo determinato, ma coi tempi che corrono è sempre oro che cola.
E delle tre candidature presentate, tra le quali appunto quella di Ilaria Brunelli, la più idonea è risultata quella della consigliera bassanese.
La scelta del soggetto da incaricare al ruolo di Capo di Gabinetto è stata effettuata “intuitu personae” (non serve che vi traduca la formula latina) dal presidente Nardin a seguito della valutazione dei curricula professionali presentati.
La neo assunta lavorerà per 18 ore settimanali, con inquadramento nell’Area Istruttori (ex categoria Giuridica C - economica C1) del CCNL Funzione Pubblica e le spetterà inoltre un trattamento economico accessorio per straordinari e premi di produttività di 6.750 euro lordi annui.
Il suo incarico parte con decorrenza da oggi, mercoledì 5 luglio, e avrà una durata pari a quella del mandato amministrativo del presidente in carica della Provincia Andrea Nardin.
E così, la nostra già ben nota Pulzella di Bassano ai tempi gloriosi della Pontenovela e già ancora più nota attivista social nei tempi non gloriosi ma anzi problematici della pandemia, entra dalla porta principale nell’ufficio più elevato di Palazzo Nievo a Vicenza.
Nardin Alto.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.337 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.257 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.327 volte

6

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 8.512 volte

9

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.757 volte

10

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 4.172 volte