cgil

cgil

Patto Sociale per il Lavoro: le luci e le ombre

Redazione | 7 anni fa

Economia Interviene la segretaria CGIL Fabiola Carletto: "E' stata l'unica, seppur parziale, risposta alla crisi economica e sociale abbattutasi nel nostro territorio". E intanto a Bassano "oltre 100 persone si iscrivono ogni mese alle liste di mobilità"

Quando il boia è di casa

Redazione | 7 anni fa

Attualità Intervento di Cgil Cisl Uil Vicenza per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il 2012 ha registrato in provincia 1 omicidio, 1 tentato omicidio, 45 violenze sessuali e 949 denunce per percosse, minacce, ingiurie e stalking

Tribunale di Bassano. CGIL: “Profonda indignazione”

Alessandro Tich | 7 anni fa

Attualità La CGIL di Bassano del Grappa interviene oggi sulla soppressione del Tribunale di Bassano, tramite un comunicato stampa a firma della segretaria...

Lavoro, è allarme rosso

Alessandro Tich | 8 anni fa

Economia In aumento le aziende che chiudono e le nuove povertà: è drammatico il quadro della stretta lavorativa e occupazionale nel Bassanese. La CGIL di Bassano chiama a raccolta i capigruppo consiliari e lancia una proposta per il territorio

Sciopero di emergenza

Alessandro Tich | 8 anni fa

Economia Venerdì 27, dalle 9.30 alle 11.30, manifestazione della CGIL in viale delle Fosse a Bassano per l'emergenza lavoro e pensioni. La segretaria Fabiola Carletto: “Cento licenziati al mese nel Bassanese. Temiamo che la coesione sociale non tenga più"

8 marzo: “Per le donne è sempre più difficile”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Crisi al femminile: in provincia di Vicenza 2564 donne hanno perso il lavoro nel 2011. La segretaria CGIL Fabiola Carletto: “Peggiorate le condizioni di lavoro e messi in discussione i diritti fondamentali”

Sciopero sotto la pioggia

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Oggi lo sciopero di tre ore di CGIL-CISL-UIL contro la manovra del governo Monti. In Piazza Libertà, un presidio dei sindacati a sostegno dell'agitazione. “Una manovra all'insegna dell'iniquità”

“Non sarà la ZTL a ridurre l'occupazione”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Anche la CGIL interviene sul progetto di riduzione del traffico in centro storico a Bassano. “Comprendiamo i timori dei lavoratori del commercio, ma la possibile perdita di posti di lavoro è causata dalla crisi e non dalla ZTL”

Levata di scudi contro la ZTL

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Confcommercio, Confartigianato, CGIL, CISL e Unione Nazionale Consumatori fanno fronte comune contro il progetto dell'Amministrazione. “Una posizione di contrarietà emersa in maniera coesa e omogenea”

“Violenza sulle donne, è il momento di dire basta”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Fabiola Carletto, segretaria e responsabile di zona CGIL, interviene in occasione della Giornata contro la violenza alle donne del 25 novembre. “Violenze consumate spesso nel silenzio e nella disattenzione più totale”

11 - 20 su 25 risultati | 3 pagine totali

Opera Estate Festival

Senza confini / No borders

Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

Più visti