Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Luigi MarcadellaLuigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it

Imprese

Back to anni Novanta. Ritorna Postalmarket

Nella sede di Villorba si sta lavorando al secondo numero della storica rivista

Pubblicato il 05-01-2022
Visto 5.850 volte

Pubblicità

Natale 2025

Il comunicato arrivato in redazione ha riportato indietro le lancette della storia agli anni Novanta.
E’ risorta dalle ceneri la famosissima rivista commerciale Postalmarket, esperimento di marketing americano che nel secolo scorso nel suo “piccolo” rivoluzionò il modo di fare acquisti delle italiane e degli italiani. La nuova sede operativa è nel trevigiano, precisamente a Villorba, e nelle scorse settimane hanno fatto uscire il primo numero del nuovo corso. Per ritornare in auge lo storico marchio ha completato l’assunzione di 10 esperti dedicati alla gestione del catalogo online, tutti under 30 e per il 90 per cento donne. Il direttore generale Alessio Badia punta ad arrivare a 50 addetti entro la fine del 2022.
Il portale viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e l’idea è quella di fare “un po’” di concorrenza ai giganti americani ed asiatici del commercio online.

La buona partenza del sito e la diffusione della prima edizione del catalogo cartaceo, avvenuta a fine ottobre, è arrivata in concomitanza con la frenesia di shopping in rete collegata al black friday di fine novembre.
Il “vecchio” Postalmarket, datato 1959, ha rappresentato una delle idee più azzeccate di Anna Bonomi Bolchini, ricchissima imprenditrice milanese che grazie ad importanti capitali di famiglia comprò partecipazioni in aziende e industrie, fino a diventare uno dei nomi più solidi del potere economico lombardo. Arrivato a fatturare una cifra vicina ai 500 miliardi di lire negli anni Novanta, Postalmarket ha collezionato una moltitudine di collaborazioni dei grandi della moda e dello spettacolo italiano. Krizia e Coveri firmavano i cataloghi e come testimonial venivano ingaggiati personaggi del calibro di Giorgio Gaber. La prima copertina della nuova edizione cartacea ha visto la presenza della conduttrice Diletta Leotta.
In primavera è prevista l’uscita della seconda edizione del magazine cartaceo.
«Daremo spazio Italy – aggiunge Alessio Badia – ai migliori brand del made in Italy. Il taglio sarà quello di un magazine che racconta le eccellenze in ciascuna categoria, non solo il mondo fashion, ma anche negli altri settori, ad esempio quello del food&beverage. Molta attenzione sarà data ai brand emergenti e al tema della sostenibilità».

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.354 volte

2

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.214 volte

4

Attualità

16-12-2025

Santa Croce Campione Green a Bassano

Visto 4.222 volte

5

Attualità

16-12-2025

Consorzio, elezioni concluse

Visto 4.037 volte

6

Attualità

16-12-2025

Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

Visto 3.743 volte

7

Spettacoli

11-12-2025

A Marostica, torna di Natale di Scrooge

Visto 3.670 volte

8

Scrittori

11-12-2025

Sui passi di Trevisan

Visto 3.577 volte

9

Libri

14-12-2025

Modalità lettura 4 - n.12

Visto 3.571 volte

10
1

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.940 volte

2

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 21.211 volte

3

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 20.277 volte

5

Politica

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 19.553 volte

6

Politica

24-11-2025

Il principe Alberto

Visto 17.868 volte

7

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 14.420 volte

8

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.354 volte

9

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 10.874 volte

10

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 9.853 volte