Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Luigi MarcadellaLuigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it

Imprese

Back to anni Novanta. Ritorna Postalmarket

Nella sede di Villorba si sta lavorando al secondo numero della storica rivista

Pubblicato il 05-01-2022
Visto 5.845 volte

Pubblicità

Natale 2025

Il comunicato arrivato in redazione ha riportato indietro le lancette della storia agli anni Novanta.
E’ risorta dalle ceneri la famosissima rivista commerciale Postalmarket, esperimento di marketing americano che nel secolo scorso nel suo “piccolo” rivoluzionò il modo di fare acquisti delle italiane e degli italiani. La nuova sede operativa è nel trevigiano, precisamente a Villorba, e nelle scorse settimane hanno fatto uscire il primo numero del nuovo corso. Per ritornare in auge lo storico marchio ha completato l’assunzione di 10 esperti dedicati alla gestione del catalogo online, tutti under 30 e per il 90 per cento donne. Il direttore generale Alessio Badia punta ad arrivare a 50 addetti entro la fine del 2022.
Il portale viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e l’idea è quella di fare “un po’” di concorrenza ai giganti americani ed asiatici del commercio online.

La buona partenza del sito e la diffusione della prima edizione del catalogo cartaceo, avvenuta a fine ottobre, è arrivata in concomitanza con la frenesia di shopping in rete collegata al black friday di fine novembre.
Il “vecchio” Postalmarket, datato 1959, ha rappresentato una delle idee più azzeccate di Anna Bonomi Bolchini, ricchissima imprenditrice milanese che grazie ad importanti capitali di famiglia comprò partecipazioni in aziende e industrie, fino a diventare uno dei nomi più solidi del potere economico lombardo. Arrivato a fatturare una cifra vicina ai 500 miliardi di lire negli anni Novanta, Postalmarket ha collezionato una moltitudine di collaborazioni dei grandi della moda e dello spettacolo italiano. Krizia e Coveri firmavano i cataloghi e come testimonial venivano ingaggiati personaggi del calibro di Giorgio Gaber. La prima copertina della nuova edizione cartacea ha visto la presenza della conduttrice Diletta Leotta.
In primavera è prevista l’uscita della seconda edizione del magazine cartaceo.
«Daremo spazio Italy – aggiunge Alessio Badia – ai migliori brand del made in Italy. Il taglio sarà quello di un magazine che racconta le eccellenze in ciascuna categoria, non solo il mondo fashion, ma anche negli altri settori, ad esempio quello del food&beverage. Molta attenzione sarà data ai brand emergenti e al tema della sostenibilità».

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.566 volte

2

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 8.849 volte

3

Geopolitica

08-12-2025

Rapporti sempre più tesi tra Pakistan e Afghanistan

Visto 5.423 volte

4

Attualità

08-12-2025

Nove premiata “Rifiuti Free” a Ecoforum Veneto 2025

Visto 4.730 volte

5

Incontri

04-12-2025

Scavo nella Storia, all'Aperilibro

Visto 3.689 volte

6

Musica

03-12-2025

Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

Visto 3.599 volte

7

Scrittori

06-12-2025

Al Vam, un reading musicale per Vitaliano Trevisan

Visto 3.532 volte

8

Attualità

09-12-2025

Il Natale rilancia Bassano

Visto 2.623 volte

9

Altri sport

05-12-2025

Karate, Bassano capitale per un giorno

Visto 2.562 volte

10

Manifestazioni

06-12-2025

Natale con Noi accende Marostica

Visto 2.427 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.717 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.377 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 21.015 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.899 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.688 volte

8

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 20.084 volte

10

Politica

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 19.277 volte