Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Luigi MarcadellaLuigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it

Imprese

Back to anni Novanta. Ritorna Postalmarket

Nella sede di Villorba si sta lavorando al secondo numero della storica rivista

Pubblicato il 05-01-2022
Visto 5.529 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Il comunicato arrivato in redazione ha riportato indietro le lancette della storia agli anni Novanta.
E’ risorta dalle ceneri la famosissima rivista commerciale Postalmarket, esperimento di marketing americano che nel secolo scorso nel suo “piccolo” rivoluzionò il modo di fare acquisti delle italiane e degli italiani. La nuova sede operativa è nel trevigiano, precisamente a Villorba, e nelle scorse settimane hanno fatto uscire il primo numero del nuovo corso. Per ritornare in auge lo storico marchio ha completato l’assunzione di 10 esperti dedicati alla gestione del catalogo online, tutti under 30 e per il 90 per cento donne. Il direttore generale Alessio Badia punta ad arrivare a 50 addetti entro la fine del 2022.
Il portale viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e l’idea è quella di fare “un po’” di concorrenza ai giganti americani ed asiatici del commercio online.

La buona partenza del sito e la diffusione della prima edizione del catalogo cartaceo, avvenuta a fine ottobre, è arrivata in concomitanza con la frenesia di shopping in rete collegata al black friday di fine novembre.
Il “vecchio” Postalmarket, datato 1959, ha rappresentato una delle idee più azzeccate di Anna Bonomi Bolchini, ricchissima imprenditrice milanese che grazie ad importanti capitali di famiglia comprò partecipazioni in aziende e industrie, fino a diventare uno dei nomi più solidi del potere economico lombardo. Arrivato a fatturare una cifra vicina ai 500 miliardi di lire negli anni Novanta, Postalmarket ha collezionato una moltitudine di collaborazioni dei grandi della moda e dello spettacolo italiano. Krizia e Coveri firmavano i cataloghi e come testimonial venivano ingaggiati personaggi del calibro di Giorgio Gaber. La prima copertina della nuova edizione cartacea ha visto la presenza della conduttrice Diletta Leotta.
In primavera è prevista l’uscita della seconda edizione del magazine cartaceo.
«Daremo spazio Italy – aggiunge Alessio Badia – ai migliori brand del made in Italy. Il taglio sarà quello di un magazine che racconta le eccellenze in ciascuna categoria, non solo il mondo fashion, ma anche negli altri settori, ad esempio quello del food&beverage. Molta attenzione sarà data ai brand emergenti e al tema della sostenibilità».

Press Edition New

Bassanonet.it Press Edition

Più visti

1

Politica

08-07-2024

Giada adesso

Visto 10.422 volte

2

Politica

09-07-2024

Via col Momento

Visto 10.422 volte

3

Manifestazioni

08-07-2024

Sold Out per i Take That al Marostica Summer Festival

Visto 8.149 volte

4

Politica

11-07-2024

Vitamina P

Visto 7.870 volte

5

Manifestazioni

07-07-2024

Emma Marrone: una femme fatale sul palco di Marostica

Visto 7.583 volte

6

Attualità

11-07-2024

Penne Montegrappa

Visto 6.074 volte

7

Industria

08-07-2024

Le mappe dei tesori

Visto 5.913 volte

8

Manifestazioni

09-07-2024

La grande notte di Mahmood a Marostica

Visto 5.381 volte

9

Attualità

12-07-2024

Tesso e volentieri

Visto 4.087 volte

10

Attualità

12-07-2024

Quattro x Seven

Visto 4.087 volte

1

Elezioni 2024

19-06-2024

Ultime lettere di Elena Pavan

Visto 29.091 volte

2

Elezioni 2024

21-06-2024

Facoltà di voto

Visto 28.607 volte

3

Elezioni 2024

19-06-2024

Impegno per Roberto

Visto 27.814 volte

4

Elezioni 2024

15-06-2024

Tutti insieme apparentemente

Visto 25.348 volte

5

Elezioni 2024

17-06-2024

Tribuno del popolo

Visto 24.943 volte

6

Elezioni 2024

18-06-2024

Press conference

Visto 24.196 volte

7

Elezioni 2024

24-06-2024

Gratta e Finco

Visto 22.538 volte

8

Elezioni 2024

20-06-2024

Big Bang

Visto 22.363 volte

9

Elezioni 2024

17-06-2024

La confederAzione

Visto 21.992 volte

10

Elezioni 2024

17-06-2024

Il ritorno dello Jedi

Visto 21.729 volte