Ultimora
5 Nov 2025 08:05
Rubavano in ville in Nord Italia, arrestati dai carabinieri
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
5 Nov 2025 09:32
Oggi i funerali di Aniello Scarpati, il poliziotto morto nell'incidente a Torre del Greco - LA DIRET
5 Nov 2025 09:11
Stati Uniti, aereo cargo si schianta dopo il decollo: almeno 7 morti
5 Nov 2025 08:10
Usa: Storico tris dem, Mamdani eletto sindaco a New York
5 Nov 2025 07:46
Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato
Redazione
Bassanonet.it
Collettivo Cinetico e Yasmeen Godder creano un ponte tra Operaestate e Bmotion
Mercoledì 22 agosto due appuntamenti davvero speciali, portano verso la conclusione di Operaestate e aprono a Bmotion il segmento dedicato ai linguaggi del contemporaneo del Festival.
Pubblicato il 20-08-2012
Visto 3.724 volte
Si parte alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini con
Vincitore del Bando “Progetto Speciale Performance 2012. Ri-pensando Cage” ideato da Romaeuropa, con diversi partners tra cui CSC/Operaestate,
Il rapporto con l’aspetto normativo ed il profilo biologico tipico della soglia dei 18 anni crea un territorio pericoloso in cui i ragazzi si espongono generando un inventario umano diversificato e reale. L’esito scenico presentato a Bassano è la terza fase di un lungo processo creativo.
un momento dello studio di
CollettivO CineticO nasce nel 2007 ad opera di Francesca Pennini come fucina di sperimentazione negli spazi ed interstizi del teatro e dell’arte visiva. Nella forma di rete flessibile ed attraversabile di artisti e ricercatori, il collettivo indaga lo statuto ontologico dell’evento performativo, discutendo meccanismi e regole che lo governano.
La serata prosegue alle ore 22.00 al CSC San Bonaventura ( Chiesa dell’Ex Ospedale) con la nuova creazione dell’artista israeliana Yasmeen Godder, una dei coreografi invitati da OE a realizzare un progetto coreografico ispirato all'universo di Hieronymus Bosch. Con la sua compagnia ha iniziato il progetto con una prima residenza di ricerca visitando il Museo di Palazzo Grimani e studiando le quattro tavole che costituiscono "Le visioni dell'Aldilà". Inizia per lei , ora, un percorso di ricerca che si svilupperà nei prossimi mesi e la metterà in dialogo con altre organizzazioni delle città europee in cui sono custoditi i capolavori di Bosch.
Il lavoro che presenta a Bassano è stato preparato in Israele, ed è incentrato su una nuova produzione che debutterà nella primavera 2012. La Godder a Bassano in residenza ha lavorato su un trio di donne, con le danzatrici Dalia Chaimsky e Shuli Enos.
Data la differenza di età delle tre interpreti - Shuli nei suoi vent'anni, Dalia sulla trentina, e Yasmeen che è da poco diventata madre alle soglie dei quarant’anni - la ricerca in questo lavoro esplora la possibilità di prendere in giro ed esporre aspetti di noi stessi che prendiamo sul serio nella nostra vita personale in relazione alla nostra età e ai suoi luoghi comuni (clichés). Una sfida e un “gioco” con le convenzioni sulla femminilità, portata avanti con leggerezza ed umorismo come metodi per indagare nel profondo di queste questioni.
Informazioni e prenotazioni Biglietteria Operaestate Festival Veneto tel. 0424 524214
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.910 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.651 volte




