Pubblicato il 19-10-2013 17:32
in Manifestazioni | Visto 1.925 volte

Biennale del Gusto 2013

Tutti pronti per “GUSTO – biennale dei sapori e dei territori”, che vedrà Venezia, da sabato 26 a martedì 29 ottobre, capitale delle eccellenze del gusto per chi ama il cibo tipico e di qualità.

Biennale del Gusto 2013

Il fitto programma di Slow Food, ospite dell’evento, parte sabato 26 alle 10 e 30 con la presentazione di Slow Wine 2014 in anteprima nazionale, presso l’Auditorium del Terminal Crociere. Venezia città della Bellezza, del paesaggio tutelato e del paesaggio tradito, dell'arte e del commercio; la parabola dell'enologia italiana, aperta all'estero e portatrice di valori; il vignaiolo quando viaggia è ambasciatore delle nostre ricchezze paesaggistiche e artistiche. Parleremo di questi argomenti con Roberto Burdese presidente di Slow Food Italia, Marco Bolasco direttore editoriale di Slow Food, i due curatori di Slow Wine, Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, oltre a esperti di chiara fama di arte e paesaggio. Insieme a noi ci saranno tantissimi ospiti, blogger, enologi e 600 produttori arrivati da tutta Italia a Venezia per incontrare i lettori di Slow Wine.

Nel primo pomeriggio, alle 15.00, nello spazio dedicato a Slow Food (padiglione 103), avrà luogo l’appuntamento più ambito: tutti gli appassionati di vino avranno infatti la possibilità di partecipare a una degustazione unica con oltre 700 etichette che hanno ottenuto i premi più importanti su Slow Wine 2014 (Grandi vini, Chiocciole, Vini Slow, Vini Quotidiani, bottiglie e monete). Serviti con competenza dai sommelier della Fisar, l’associazione italiana sommelier albergatori e ristoratori che da oltre quattro anni ci segue nei nostri eventi, potrete scoprire tutti i vini che hanno ottenuto un premio sull’edizione 2014 di Slow Wine.

Per prenotare: eventistore.slowfood.it/biennaledelgusto/2013/it/eventi/00080/degustazione-slow-wine

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti