Pubblicato il 07-11-2011 15:10
in Tennis | Visto 2.504 volte

Serie A1, St Bassano corsara a Forte dei Marmi

I giallorossi superano per 4 a 2 il Tc Italia e salgono al secondo posto in classifica

Serie A1, St Bassano corsara a Forte dei Marmi

Con il risultato di 4 a 2 la Società tennis Bassano Euromeccanica vince il confronto diretto con il Tc Italia a Forte dei Marmi ed è seconda in classifica alle spalle del Tc Parioli. Vittoria che arriva proprio nel momento più delicato per i giallorossi che non potevano assolutamente fallire l'obiettivo dopo un avvio di campionato un po' in sordina. «Meglio aver fallito qualche occasione in precedenza - ha dichiarato Fioravanzo - e avere invece portato a casa il successo da questa trasferta. Un passo falso qui a Forte dei Marmi avrebbe significato l'esclusione dalla lotta con le nostre dirette antagoniste».
Una vittoria che finalmente è il frutto anche di quei giocatori che finora non si erano espressi al meglio. Se Marco Crugnola non è riuscito a spuntarla su Trusendi (7-6, 6-4) e Francesco Aldi si è scontrato su Giorgini (6-2, 6-1), ci hanno pensato Paolo Lorenzi e Andrea Arnaboldi a risollevare le sorti giallorosse. Lorenzi l’ha spuntata al terzo set su Olaso per 5-7, 6-1, 7-6 e Arnaboldi ha piegato la resistenza di Marrai per 3-6, 6-3, 6-3. E sul risultato di parità la St Bassano è andata a giocare i doppi: Crugnola e Arnaboldi hanno travolto Olaso e Marrai 7-6, 6-0 mentre è stato molto più in equilibrio il match tra Arnaboldi-Lorenzi e Giorgini-Trusendi: i bassanesi hanno vinto il primo 6-4, perso il secondo 5-7 e vinto il terzo 10-7 tra gli applausi generali degli oltre trenta tifosi scesi a Forte dei Marmi a sostenere la squadra. Domenica turno di risposo e fiato sospeso nell'assistere al big match tra il Tc Parioli e il Tc Italia, incontro il cui risultato potrebbe stravolgere ulteriormente la graduatoria.
La classifica: Tennis Club Parioli 12 punti; Società tennis Bassano 11 punti; Tennis Club Italia Forte dei Marmi 9 punti; Circolo Tennis Rovereto e Circolo Tennis Palermo “Giornale di Sicilia” 4 punti; Società Canottieri Casale 3 punti; Pol. Dil. Com. Anzio 0 punti.

    Più visti