Ultimora

Attualità

Tribunale. Donazzan: “A ciascuno le proprie responsabilità”

Pubblicato il 16 lug 2014
Visto 3.498 volte

Pubblicità

“Mancano pochissime ore per una scelta definitiva in merito alla chiusura del Tribunale di Bassano del Grappa. La coesione territoriale non è mai stata così forte, le argomentazioni mai così significative ma nonostante tutto questo allo stato di oggi l’esito appare del tutto negativo”, afferma l’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, relativamente alle dibattute sorti del Tribunale bassanese.


“Come giunta regionale - spiega Donazzan - abbiamo anche deliberato una “informativa” assumendo le articolate ragioni dell’intero territorio, delle categorie economiche, della Regione stessa, e si tratta solamente dell’ultimo atto di una serie tra cui le lettere del presidente Zaia alle quali questo governo non ha inteso minimamente rispondere.”
“Mi hanno insegnato che la politica - incalza l’assessore regionale - è fatta di responsabilità e che ciascuno deve intervenire per il livello amministrativo che gli compete. 
In questa vicenda, personalmente e come membro della giunta regionale, mi sono attivata ben oltre la mia responsabilità con la frustrazione di non poter decidere né politicamente né a livello amministrativo. Sono e siamo costretti come giunta regionale, nonostante il nostro attivismo, ad assistere impotenti alle non scelte di altri.”

“La responsabilità oggi - conclude Donazzan - è tutta del governo nazionale: perché deve essere chiara qual è la responsabilità politica e amministrativa.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.054 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.574 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.124 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.373 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.118 volte