Pubblicato il 14-12-2013 11:22
in Volley | Visto 1.241 volte

Derby veneto al PalaBruel con la capolista Le Ali Padova

L'ultimo appuntamento casalingo del 2013 propone una sfida quasi proibitiva contro le cugine del Le Ali Padova che sin qui stanno marciando a ritmo serrato e che occupano la prima posizione in classifica.

Derby veneto al PalaBruel con la capolista Le Ali Padova

Foto Chiara Vaccari

Le leonesse giallorosse saranno impegnate domenica sera al PalaBruel in una sfida che sulla carta sembra davvero proibitiva e che purtroppo capita proprio nel momento più difficile della sin qui ottima stagione del Brunopremi.com: infatti la brutta sconfitta di domenica scorsa a Martignacco nello scontro diretto con le friulane ha spinto per la prima volta la squadra di Malinov in zona retrocessione, e il ritorno in campo delle bassanesi otto giorni dopo non promette nulla di buono perchè a scendere sul parquet del PalaBruel saranno le padovane del Le Ali sin qui dominatrici indiscusse del torneo. Il Padova infatti guida la classifica con 23 punti in 8 partite, per cui è attualmente l'unica squadra imbattuta del girone. Se le padovane non sono a punteggio pieno lo si deve solamente al mezzo passo falso casalingo dello scorso 3 novembre, quando il Le Ali ha vinto al 5° contro il Millennium Brescia, squadra che sta lottando per non retrocedere e che sabato prossimo sfiderà il Brunopremi.com nell'ultima partita del 2013 prima della sosta dovuta alle festività natalizie.

Domenica sera per il Bassano sarà invece l'ultima partita del 2013 davanti al pubblico giallorosso, ma difficilmente potrà essere un congedo festeggiato con una vittoria, perchè onestamente le forze in campo sono quanto mai squilibrate. Certo nella pallavolo, come in ogni altro sport, non bisogna mai dire mai e di sicuro mister Malinov avrà caricato le sue ragazze puntando sul fatto che in queste partite la squadra che parte con gli sfavori del pronostico non ha nulla da perdere. Giocare bene con il Le Ali, anche senza fare punti, sarebbe peraltro un ottimo viatico in vista della successiva sfida, questa sì importantissima, contro il Millennium Brescia che in graduatoria occupa la decima posizione con 9 punti, uno in più delle leonesse terzultime. Prima di quello scontro diretto, però, testa e cuore al derby con il Le Ali. L'appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per domani (domenica 15 dicembre) al PalaBruel: il fischio d'inizio sarà alle 18.00 e l'ingresso, come di consueto, è completamente libero.

    Più visti