Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

Siamo Messi bene

L’assessore bassanese Marco Vidale come Leo Messi: la collega di giunta Cabion gli fa indossare sulle spalle il suo cappotto, in stile Bisht dell’emiro del Qatar

Pubblicato il 22 dic 2022
Visto 8.207 volte

Pubblicità

SALUS

Babbo Vidale (© by Barbara Todesco, collega di TVA Vicenza) compare all’improvviso nell’intertempo tra la conferenza stampa di presentazione delle innovazioni digitali del Comune, di cui all’articolo precedente, e l’incontro augurale di fine anno del sindaco Elena Pavan con i giornalisti delle testate locali, di cui ai prossimi articoli.
Accade che nella sala Ferracina del municipio, sede di entrambi gli incontri stampa, faccia il suo temporaneo ingresso l’assessore alla Cultura e al Turismo Giovannella Cabion, vestita con uno sgargiante cappotto simil-pelliccia color rosso fuoco.
La prof Giovannella di Marostica saluta il suo collega di giunta e assessore al Bilancio Marco Vidale, reduce dalla conferenza stampa precedente, con cui si conosce bene essendo stato Vidale suo allievo all’Istituto Einaudi.

Foto Alessandro Tich

Due battute informali e...zac! Non si sa come mai ma nel giro di un secondo l’assessore Cabion si toglie il cappotto e lo indossa sulle spalle di un divertito Vidale.
Non sarà stato certamente nelle sue intenzioni, ma l’imprevisto siparietto mi ricorda immediatamente la scena in mondovisione di Leo Messi a cui l’emiro del Qatar, prima della consegna della Coppa del Mondo, ha fatto indossare il Bisht, la tunica tradizionale qatarina. La quale scena, oltretutto, ha diviso il popolo argentino, seppure euforico per il trionfo mondiale. Secondo molti quella mantellina ha coperto i colori della maglia albiceleste e in più Diego Armando Maradona quella tunica dell’emiro “non l’avrebbe mai indossata”.
Ma queste questioni, egregi lettori, appartengono alla sfera dei grandi interrogativi dell’umanità che un portale locale come Bassanonet non può dirimere.
Accontentiamoci dell’emira Giovannella da Marostica che effettua la scherzosa investitura al solitamente serissimo Vidale.
Insomma: siamo Messi bene. Una simpatica ed estemporanea scenetta che viene colta dallo smartphone del vostro umile cronista.
Tuttavia, a differenza della Pulce, l’assessore Marco Vidale alias Babbo Vidale vestito di rosso non deve sollevare la Coppa del Mondo: casomai - tra qualche giorno - l’attestato di approvazione del bilancio del Comune, in discussione nel prossimo consiglio comunale di fine anno.
Mentre l’assessore Giovannella Cabion non si trova più sulla Luna dove l’avevo notoriamente collocata ai primi vagiti del suo mandato.
Adesso AstroGiovannella è rientrata sulla Terra, ammarando felicemente sulle coste del Qatar.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.543 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.042 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.819 volte

7
9

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.186 volte

10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.837 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.010 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.543 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.091 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.352 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.090 volte