Ultimora

Politica

Lega slegata

L'Ulss 7 vuole spostare i suoi uffici a Marostica “all'insaputa” del sindaco di Bassano. Interviene il PD: “Uno sgarbo politico e istituzionale alla città, risultato della debole azione politica dell'amministrazione Pavan”

Pubblicato il 09 giu 2021
Visto 9.419 volte

Pubblicità

Prende sempre più corpo in queste ore il caso “Ulss...Sèttete!”. Come noto e come riportato nel precedente articolo, secondo indiscrezioni di stampa l'Ulss 7 Pedemontana sarebbe intenzionata a trasferire i propri uffici amministrativi dall'Ospedale di Bassano a Marostica. La qual cosa ha colto di sorpresa il sindaco di Bassano del Grappa e presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 7 Elena Pavan che ieri ha trasmesso in redazione un comunicato stampa nel quale si dice “perplessa” per la decisione che sarebbe contenuta nell'agenda del direttore generale dell'Azienda Socio Sanitaria Carlo Bramezza, mentre “sarebbe stato più appropriato definire i contorni e gli obiettivi di queste visioni con i sindaci del Bassanese, cosa che non è avvenuta”.
Sulla vicenda interviene oggi il Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, con una nota stampa inviata in redazione che riportiamo di seguito:

Foto: archivio Bassanonet

COMUNICATO

Me, me stessa e la Lega.

In questi giorni circolano notizie e fonti giornalistiche, sempre più fondate, sulla possibilità che la Ulss 7 Pedemontana sposti gli uffici amministrativi da Bassano a Marostica.

La sindaca Pavan si dice perplessa. E non abbiamo dubbi.

Quello che suona strano è che la sanità dipende direttamente dalla Regione. La Regione è governata dallo stesso partito della sindaca.
In Regione ci sono diversi esponenti, anche bassanesi, di quello stesso partito, inclusa l'assessore alla sanità.

E nessuno ha pensato di avvisare la sindaca di un tale movimento?

“Al di là del merito della decisione questa è una grave mancanza di rispetto per Bassano, uno sgarbo politico e istituzionale alla città, risultato dell'azione politica dell'amministrazione Pavan che risulta debole, lontana dalle esigenze dei cittadini, preoccupata molto dell'immagine e delle foto sui social ma poco attenta a incidere dove serve davvero la politica.” le parole di Luigi Tasca, segretario dem cittadino.

“Scelte come queste sono la cartina al tornasole del rispetto per un territorio, che va tutelato nel suo complesso coinvolgendo i sindaci.” interviene Chiara Luisetto, segretaria PD per la provincia di Vicenza, che prosegue: “Organizzando e valutando questi spostamenti in sinergia coi rappresentanti del territorio si eviterebbero scontri tra i distretti, per concentrarsi invece sui servizi da offrire ai cittadini e sulla creazione di un clima di collaborazione e rispetto che la politica regionale ha il dovere di alimentare.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.299 volte

4

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.189 volte

5

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.949 volte

6

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 8.381 volte

7

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.185 volte

9

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 3.896 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.512 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.785 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.629 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.299 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.288 volte