Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
17 Apr 2026 00:20
Trump: 'L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro'
17 Apr 2026 00:03
++ Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano ++
17 Apr 2026 00:12
Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
Pulizia locale
Solidarietà ai tempi del virus: titolare di una società di “security” e commerciante del settore antinfortunistica omaggiano una trentina di kit per la sanificazione ambientale ad altrettanti esercenti del centro di Bassano
Pubblicato il 15 mar 2020
Visto 5.495 volte
“Volevo fare qualcosa per i bassanesi, made in Bassano del Grappa.”
Chi lo dice è Christian Quinziani, professionista bassanese di decennale esperienza nel settore “security”, titolare del Gruppo Mas Investigazioni Private & Servizi Fiduciari con sede a Marostica. Quinziani è una di quelle persone a cui l’emergenza sanitaria e socio-economica in corso sta dando lavoro. Gli operatori del suo istituto sono infatti impegnati a presidiare gli ingressi di alcuni iper e supermercati del territorio per garantire l’accesso contingentato della clientela, come da misure precauzionali di sicurezza previste.
Tuttavia gli impegni di questi giorni non gli hanno impedito di rivolgere il pensiero a chi invece in questi momenti sta lavorando con difficoltà, in regime di restrizione dei clienti, per gli ovvi motivi, o ha dovuto sospendere la propria attività a seguito dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio. E così il buon Christian ha messo in atto un piccolo grande gesto di vicinanza agli operatori economici del centro storico di Bassano.
Da sin.: Enrico Moro e Christian Quinziani (foto Alessandro Tich)
Lo ha fatto insieme a un imprenditore, sempre bassanese: Enrico Moro, titolare del magazzino di articoli per la sicurezza sul lavoro e antinfortunistica MEG Store di Quartiere Prè in città. Anche Moro, in queste settimane di misure di prevenzione dal Coronavirus, ha il suo gran daffare. Tra le numerose tipologie di prodotti sugli scaffali del suo punto vendita, che si rivolge primariamente al sistema produttivo locale, ci sono difatti anche i detergenti e i sanificanti per la pulizia civile ed industriale ma anche ausili protettivi (come guanti e mascherine) che per le attuali esigenze di igienizzazione degli ambienti lavorativi stanno andando inevitabilmente a ruba. Il risultato della collaborazione tra l’esperto di sicurezza, da una parte e, dall’altra, il commerciante di prodotti per la sicurezza e l’igiene sul lavoro si trova all’interno di una scatola di cartone. La scatola contiene un sanificante per ambienti ad uso professionale, un igienizzante multisuperficie, un igienizzante per le mani e un set di guanti a triplo strato. Di questi “kit di pronta igiene”, del valore commerciale di oltre 30 euro ciascuno, ne sono stati predisposti più di una trentina, che Quinziani assieme a Moro ha voluto omaggiare ad altrettanti esercenti e commercianti del centro di Bassano, consegnandoli questo weekend. Chi è attualmente chiuso, come tutti i pubblici esercizi e la maggior parte dei negozi, si è trovato il kit fuori dalla porta. L’iniziativa è stata infatti concepita prima che gli ultimi provvedimenti del governo imponessero la serrata dei bar e dei punti vendita di prodotti non di prima necessità.
“L’idea - conferma Christian Quinziani - è stata quella di omaggiare del materiale a livello sanificante per gli esercenti del centro, un gesto di solidarietà in questo momento difficile. Si tratta di prodotti altamente sanificanti, di linea professionale, per il bancone e per gli strumenti d’uso, per aumentare gli standard di sicurezza a 360 gradi.” “È un piccolo contributo - aggiunge Enrico Moro - di prodotti molto richiesti in questa emergenza di pandemia.” Pulizia locale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 3.513 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.106 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.443 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.605 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.352 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.708 volte
