Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 15-03-2020 16:32
in Cronaca | Visto 5.672 volte

Tre casi “positivi” tra Cassola e Romano

Tre persone residenti nei due Comuni risultate positive al Covid-19. Sono tutte e tre asintomatiche e due sono giovani

E adesso è il turno di Cassola e di Romano d’Ezzelino. Anche questi due Comuni si aggiungono alla lista delle municipalità del nostro territorio interessate da un primo caso di positività al Covid-19. Nel Comune di Cassola i casi sono addirittura due: come comunica il sindaco Aldo Maroso, si tratta di due giovani, entrambi asintomatici, che “stanno per ora bene” e per i quali “è stata attivata la quarantena domiciliare, monitorati a distanza”.
“Esprimo a nostri due giovani concittadini - dichiara Maroso - l’augurio di pronta guarigione e mando un grande abbraccio virtuale a tutti gli operatori sanitari che sono in trincea per una battaglia che, insieme, vinceremo. Dico “insieme” perché non basteranno la loro abnegazione, le loro competenze, il loro impegno senza sosta. Serve anche, assolutamente, il nostro impegno.” “Fermare il contagio - prosegue il sindaco di Cassola -dipende moltissimo, quasi esclusivamente, da noi stessi e dal nostro senso di responsabilità. Basta semplicemente che i nostri comportamenti siano rispettosi di quanto ci viene indicato.”
È risultata positiva al Covid-19 anche una persona residente nel Comune di Romano d’Ezzelino, come comunica il sindaco Simone Bontorin dopo esserne stato informato dalla direzione generale dell’Ulss 7. Anche il questo caso “la persona è asintomatica e in isolamento domiciliare”. “Alla luce di questa comunicazione - è l’appello di Bontorin -, facciamo nostra l’iniziativa “#IORESTOACASA”, uscendo di casa solo nei casi di assoluta necessità. Ricordate che il virus “cammina con le nostre gambe”, pertanto meno usciamo, più velocemente questa situazione passerà.”

Libertà è Parola

Pillole di Libertà è Parola Carlo Bonato ci spiega il significato della parola “#MES”

Seconda pillola dedicata a mini approfondimenti riguardanti l’attualità, la storia e molto altro ancora. Oggi, parliamo di un'altra parola di...

Più visti