Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 15-03-2009 18:20
in Attualità | Visto 1.778 volte
 

Per soli uomini

Dal 23 al 28 marzo la "Settimana di prevenzione andrologica" al San Bassiano. Visite gratuite su prenotazione e senza bisogno di impegnativa

Per soli uomini
Per soli uomini. Da lunedì 23 a sabato 28 marzo, all’Ospedale di Bassano, è in programma la “Settimana di prevenzione andrologica”.
Gli specialisti della Struttura Complessa di Urologia, diretta dal prof. Guglielmo Breda, eseguiranno a chiunque sia interessato, nelle ore pomeridiane, una visita urologico-andrologica gratuita e senza necessità di impegnativa.
Da domani, lunedì 16 marzo, sarà possibile prenotare la visita telefonando al CUP, Centro Unico Prenotazioni, del “San Bassiano” ( numero verde gratuito da telefono fisso 800.038.990 ).
L’iniziativa rientra nel più ampio programma della “Settimana Nazionale di Prevenzione Andrologica”, promossa dalla Società Italiana di Andrologia e giunta alla nona edizione.
Un’opportunità da non sottovalutare: sono quasi 6 milioni i maschi italiani che soffrono di disturbi andrologici e di questi circa il 30 per cento è affetto da disturbi della sfera sessuale - primo fra tutti, il deficit di erezione - che rischiano di compromettere la salute generale e l’intesa di coppia e sono il più delle volte associati anche ad altri problemi: come l’ipertensione, il diabete o il sovrappeso.
I controlli andrologici sono molto utili anche ai più giovani: tra i diciottenni con malattie a trasmissione sessuale o ai quali vengono diagnosticate piccole anomalie, uno su due è a rischio infertilità.